In crociera a Warnemünde

Warnemunde Cruise

Le dune d’argento

Quartiere di Rostock, Warnemünde è una famosa località tedesca balneare che potrete vistare arrivando sulle coste tedesche con una crociera MSC nel Nord Europa.
Alla foce del fiume Warnow, nel Mar Baltico, Warnemünde vi sorprenderà con le sue ville, i suoi alberghi e la grande spiaggia bianca e argento. Il suo cuore è Am Strom, vicino al porto, dove le casette di vecchi capitani e pescatori sono diventate caffè e boutique. Grazie a una escursione durante la vostra crociera potrete proseguire per Schwerin.

Circondata da laghi e con uno Schloss da favola che s’imprime nell’immaginazione, la cittadina rappresenta una gradevole sorpresa, data dalle architetture e dallo spirito di una capitale storica. Proseguendo l’escursione, potrete ammirare Lubecca, una delle poche città della costa settentrionale dell’Europa che conservano la gloria dei tempi medievali.

Per oltre due secoli portabandiera della Lega anseatica, è stata una delle più ricche e potenti città europee, la Venezia del Baltico. L’opulenza mercantile si espresse al meglio nell’architettura: dal più vecchio Rathaus della Germania sino alle chiese sormontate da campanili altissimi e alle ville dei mercanti.

Lubecca è la prima città del Nord Europa a essere inserita nella lista dei siti Patrimonio dell’UNESCO nel 1987. Infine, da non perdere una escursione fino alla cosmopolita Berlino, la città più grande e più vivace della Germania. Tra i suoi monumenti ricordiamo la Porta di Brandeburgo. Situato vicino al Reichstag, la sede del parlamento tedesco, il monumento, sul modello dell’Acropoli di Atene, fu costruito come arco trionfale della città nel 1791 e presto divenne simbolo dell’unità tedesca.

La Porta di Brandeburgo si staglia sui giardini ornamentali di Pariser Platz, da cui si allunga verso est il grande viale alberato Unter den Linden, che significa “Sotto i tigli”, pieno di negozi e caffè.

Escursioni & Attività