Ilulissat

Ilulissat

Il paradiso degli iceberg

Ogni città è conosciuta per qualcosa, e Ilulissat è famosa per essere un vero paradiso in mezzo al ghiaccio. Non è un caso, infatti, che il suo nome in lingua groenlandese significhi “iceberg”: in questa zona si trova il più grande ghiacciaio del mondo al di fuori dell’Antartide e, probabilmente, l’iceberg che affondò il Titanic iniziò il suo viaggio proprio qui. 

Basta chiudere gli occhi un secondo e ascoltare in silenzio per sentire i rumori e l’eco del ghiaccio che si muove e si sposta, per lasciarsi trasportare e immergersi in un’atmosfera davvero magica e suggestiva. Grazie al vostro viaggio con MSC Crociere avrete l’opportunità di visitare una delle mete più ambite del turismo groenlandese, Patrimonio mondiale dell’umanità e dell’UNESCO. Nel fiordo di Kangia, dove è situata la città, sono stati trovati reperti archeologici di 3500 anni fa, una testimonianza che questo fu uno dei più grandi centri delle tribù Inuit dei Saqqaq e dei Dorset.

Ilulissat è circondata da sculture di ghiaccio meravigliose, vere opere d’arte naturali da ammirare, ma questo luogo riserva anche altre sorprese. Gli amanti della natura selvaggia saranno appagati dalle numerose escursioni sulle colline o in mezzo alle rovine di villaggi antichi, e soprattutto da due attività tipiche del posto: le escursioni con i cani da slitta e l’avvistamento delle balene. Non lasciatevi scappare l’occasione di guidare una slitta, l’esperienza vi regalerà un’emozione incredibile per un’avventura personale indimenticabile. I cani a ogni inverno tirano le catene al primo soffio di neve, e saranno felici di correre e trasportarvi lungo quei sentieri che percorrono ormai da secoli. I tour in barca, invece, vi daranno la possibilità unica di vedere le megattere che si avvicinano a Ilulissat, e osservarle mentre giocano nel loro habitat naturale. 

Crociere da / a Ilulissat nel 2023

ESCURSIONI E ATTIVITÀ A Ilulissat