IL VARO

MSC Grandiosa, la nostra nave ammiraglia, si è unita alla flotta di MSC Crociere con un tributo al porto di Amburgo in uno spettacolo abbagliante di luci e fuochi d'artificio mentre navigava lungo il fiume Elba. Con tanti presentatori e musicisti, lo scintillante varo è stato ricco di celebrità: un evento unico nel suo genere.

 

Rivivi i momenti più emozionanti del varo

MSC Grandiosa è stata battezzata durante una notte di festeggiamenti ad Amburgo con ospiti speciali tra cui celebrità internazionali come Michelle Hunziker, Jochen Schropp, Annemarie & Wayne Carpendale, Mousse T. e Emma Lanford.
Il momento più emozionante della serata si è verificato quando MSC Grandiosa ha superato l'Elbphilharmonie proprio mentre uno speciale spettacolo di luci illuminava l'edificio e la nave. La nave si è confermata protagonista sul fiume Elba al momento del taglio del nastro per mano della madrina Sophia Loren che ha nominato ufficialmente la sua 15 ° nave MSC Crociere. A seguire, uno straordinario spettacolo pirotecnico celebrativo.

OSPITI SPECIALI

Sophia Loren

La leggenda del cinema italiano, nata a Roma ma cresciuta a Napoli, ha esordito giovanissima nei fotoromanzi, lottando per conquistarsi i primi piccoli ruoli nei film. Da lì il suo talento e la sua straordinaria bellezza l’hanno resa un’icona italiana e internazionale, conosciuta e ammirata in tutto il mondo. Considerata la più famosa attrice italiana di tutti i tempi, ha vinto numerosi premi, tra cui un Oscar per il suo ruolo ne La Ciociara. Sophia Loren è madrina di tutte le navi della flotta MSC Crociere.

Sophia Loren

Michelle Hunziker

Sorridente, ricca di energia e con uno spiccato senso dell’umorismo, Michelle Hunziker è un’ intrattenitrice a tutto tondo. Svizzera da madre olandese e padre svizzero-tedesco, si è trasferita in Italia negli anni ‘90, dando inizio poco dopo ad una carriera televisiva di grande successo, con la co-presentazione di trasmissioni quali Striscia la Notizia, Zelig e Paperissima, diverse edizioni del Festival di Sanremo, oltre a ruoli in commedie e sit-com. Ha lavorato a lungo in teatro e nel cinema in Italia e contemporaneamente ha intrapreso una carriera parallela nella TV tedesca. È mamma, di tre meravigliose ragazze.

Michelle Hunziker

Jochen Schropp

Divertente, professionale e solare. Jochen Schropp è uno dei più amati presentatori in Germania. Nato a Berlino nel 1978, ha studiato recitazione, canto e doppiaggio.
Ospite di talk show, presentatore di uno spettacolo in prima serata e attore in film di successo: nessun ruolo è troppo difficile per Jochen.

Jochen Schropp

Mousse T.

La carriera di Mousse T. dura da oltre 30 anni ed è senza dubbio uno dei migliori produttori musicali provenienti dalla Germania. Dopo aver fondato la legendaria etichetta Peppermint Jam Records con Errol Rennalls,ha creato successi virali come ‘Horny’ and ‘Sex Bomb’ in collaborazione con Sir Tom Jones.
Da allora ha vinto l’Ivor-Novello Award, una Grammy Award nomination e di recente ha ottenuto un ruolo televisivo in prima serata come giudice in DSDS (Germany’s Got Talent).

Mousse T.

Emma Lanford

Emma Lanford ha iniziato la sua carriera di cantante nel coro scolastico, in giovane età. Notata durante uno spettacolo nella sua città natale, Birmingham (Regno Unito), ha presto iniziato a lavorare in Germania con il produttore musicale Mousse T. Insieme hanno realizzato una serie di successi musicali, come “Horny”, “Fire”, “Is It Cos I’m Cool?” e “Right About Now”. I due hanno cantato insieme al Bundesvision Song Contest nel 2005 ed Emma ha anche interpretato il ruolo di “Cat” nella versione musicale di “Alice nel Paese delle Meraviglie” di Mousse T., al teatro Schauspielhaus Hannover.

Emma Lanford

Annemarie & Wayne Carpendale

Annemarie e Wayne Carpendale formano una della coppie più popolari della TV tedesca. Vivono insieme a Monaco da 12 anni, sono felicemente sposati dal 2013 e hanno avuto recentemente un figlio, Mads. Diventata una delle più conosciute e apprezzate presentatrici della Germania, Annamarie rallegra le serate degli spettatori con diversi format, anche in prima serata. Ha inoltre presentato la cerimonia degli Oscar per più di 10 anni. Wayne è stato un personaggio ricorrente della televisione tedesca per più di vent’anni: come attore, showman e presentatore di format televisivi molto famosi. È molto conosciuto in Germania ed è decisamente un animale da palcoscenico.

Annemarie & Wayne Carpendale

Max & Friends

Per anni Max & Friends sono stati sinonimo di garanzia per l’intrattenimento di livello internazionale e l’organizzazione di party fantastici per innumerevoli aziende di fama mondiale, Europee e non. Molti dei musicisti hanno vinto premi jazz, accompagnato tour mondiali o lavorato con star famose, dall’ambito classico al pop. L’elenco dei nomi sarebbe davvero troppo lungo! Ma Max & Friends non sono solo una band. Sono migliori amici che amano fare musica insieme in ogni momento.

Max & Friends

Michael Batz

Michael Batz è un artista di luci molto speciale. Non dà semplicemente luce alle città e agli eventi nazionali e internazionali: le sue opere sono atti di "illuminazione", espulsione dell'oscurità dalle menti e dai cuori. Una filosofia di luce. Michael Batz incontra le costrizioni estetiche, sociali e spirituali con opere di luce travolgenti; installazioni fantastiche, piene di potere e carisma intuitivi e fantasiosi.

Michael Batz

Ringraziamenti

MSC Grandiosa Christening sponsors