Domande frequenti cabine e suite navi

Che attrezzatura è disponibile in tutte le cabine?

Tutte le cabine sono dotate di minibar, TV, TV interattiva (solo su navi di classe Musica e Fantasia), asciugacapelli, aria condizionata e telefono.

Che differenza c’è tra una cabina interna e una esterna?

Le cabine esterne sono dotate di oblò o balcone, mentre quelle interne ne sono prive.

Quali attrezzature sono disponibili nelle cabine interne?

Tutte le cabine dispongono di minibar, TV, ITV (solo sulle navi delle classi Musica e Fantasia), cassaforte, asciugacapelli, aria condizionata, telefono e doccia.

Quali attrezzature sono disponibili nelle cabine vista mare?

Tutte le cabine vista mare dispongono di minibar, TV, ITV (solo sulle navi delle classi Musica e Fantasia), cassaforte, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, doccia e oblò.

Quali attrezzature sono disponibili nelle cabine balcone?

Tutte le cabine con balcone dispongono di minibar, TV / ITV (solo sulle navi delle classi Musica e Fantasia), cassaforte, asciugacapelli, telefono, aria condizionata, doccia o vasca da bagno e balcone.

Quali attrezzature sono disponibili nelle cabine aurea?

Tutte le cabine vista mare Aurea dispongono di minibar, TV, ITV (solo sulle navi delle classi Musica e Fantasia), cassaforte, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, doccia o vasca da bagno e balcone o vetrata panoramica (sulle navi della classe Fantasia).

Quale tipo di attrezzatura è disponibile nelle cabine family?

Executive & Family Suite (YC) : minibar, ITV, cassaforte, asciugacapelli, telefono, aria condizionata, vasca da bagno, vetrata panoramica e Console Nintendo Wii (disponibile su MSC Divina, MSC Splendida e MSC Fantasia).

Cabine Super Family (disponibili su Divina e Preziosa): minibar, ITV, cassaforte, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, doccia, balcone, porta comunicante e Console Nintendo Wii (disponibile su MSC Divina, MSC Splendida e MSC Fantasia).

Quali attrezzature sono disponibili nelle suite MSC Yacht Club?

Minibar completo e gratuito, TV interattiva widescreen con radio, cassaforte, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, balcone, bagno con vasca in marmo, esclusive lenzuola e accappatoi in cotone egizio, console Nintendo Wii (disponibile su MSC Divina, MSC Splendida e MSC Fantasia) e Servizio Maggiordomo 24 ore su 24.

Posso effettuare telefonate dalla mia cabina?

Sì, le chiamate sono gratuite se destinate ad altre cabine o alle strutture della nave (ad es. negozi, servizio clienti, spa). Per le chiamate esterne sarà effettuato un addebito sul conto di bordo del cliente; le tariffe e le istruzioni sono disponibili a bordo.

È disponibile una cassetta di sicurezza in cabina?

In tutte le cabine sono disponibili cassette di sicurezza.

Ci sono cabine per passeggeri con disabilità o mobilità ridotta?

Sì, su tutte le navi della flotta sono presenti alcune cabine appositamente attrezzate. Tali cabine vanno richieste al momento della prenotazione.

È disponibile il servizio in cabina?

Sì, il servizio in cabina è disponibile 24 ore su 24, chiamando il numero 99 dal telefono della cabina (Reception - Servizio Clienti).

È disponibile un servizio di lavanderia a bordo?

Sì, c’è un servizio di lavanderia a bordo, a pagamento. L’elenco dei prezzi è disponibile in cabina, oppure chiamando il numero 99 dal telefono della cabina. È possibile acquistare prima di partire un pacchetto lavanderia molto conveniente.

Voltaggio

Tutte le cabine a bordo delle nostre navi sono dotate di corrente elettrica a 110/220 V. Presso l’Ufficio Informazioni i passeggeri possono richiedere adattatori per le prese di corrente.

Gli unici apparecchi elettrici ammessi nelle cabine sono: rasoi elettrici, caricabatterie e computer.

A bordo non è consentito utilizzare apparecchiature che generano calore (ad es. bollitori elettrici, scaldabiberon, scaldaletto elettrici, ecc.). Non sono ammessi a bordo. Tutte le cabine sono dotate di asciugacapelli e scaldabiberon.

Posso richiedere la colazione in cabina?

Sì, la colazione in cabina viene servita tutti i giorni (ad eccezione del giorno di sbarco) dalle 7:00 alle 10:00. È compresa nelle esperienze Fantastica, Aurea e Yacht Club, mentre ha un costo di €/$3,50 per l’esperienza Bella. In cabina è disponibile un menu da appendere. Per ordinare la colazione, selezionare gli articoli desiderati e lasciare il menu appeso alla maniglia esterna della propria cabina la sera prima.

Che cos’è il programma del giorno?

Si tratta di una rivista giornaliera, consegnata in cabina ogni sera per il giorno seguente. Contiene importanti informazioni sulla vita a bordo, curiosità sulla navigazione, orari delle attività, dei pasti, dei servizi, la guida telefonica e molto altro. Gli ospiti riceveranno anche i Daily Specials, che elencano le promozioni del giorno. Sono disponibili delle copie presso la Reception - Servizio Clienti.
 

Quali servizi sono disponibili per le famiglie con bambini piccoli?

Su tutte le navi è presente un Mini Club per i bambini dai 3 ai 6 anni, un Juniors Club dai 7 agli 11 anni, uno Young Club dai 12 ai 14 anni e un Teens Club dai 15 ai 17 anni. Inoltre, i bimbi dai 6 mesi ai 3 anni di età possono giocare presso il Mini Club insieme ai genitori e seguire il programma MSC Babytime. I genitori potranno lasciare i bambini di età compresa fra 1 e 3 anni allo staff ragazzi del Mini Club e divertirsi con le attività di gioco MSC Babycare. L’iscrizione dei bambini ai club è sempre gratuita.

Perché le cabine hanno prezzi diversi?

Il prezzo delle cabine dipende dalle varie esperienze (Bella, Fantastica, Aurea e Yacht Club), che comprendono diversi servizi.

Qual è la temperatura a bordo della nave?

MSC si assicura che la temperatura all’interno delle proprie navi sia regolata in maniera piacevole, tenendo conto delle condizioni atmosferiche esterne. La temperatura all’interno delle singole cabine può essere facilmente regolata utilizzando il termostato.

Quali sono i metodi di pagamento disponibili a bordo?

Tutti gli acquisti a bordo vengono effettuati tramite la Cruise Card personale, in questo modo non è necessario portare con sé contanti o carte di credito per le spese giornaliere. È possibile effettuare depositi in contante o registrare una carta di credito sulla Cruise Card in qualsiasi momento della crociera.

È disponibile la connessione wi-fi in cabina?

La connessione Wi-Fi è disponibile a bordo di tutte le nostre navi.