accesso internet

Che cos'è l'accesso a Internet via satellite e come funziona?

Quando si è in mare, non è possibile accedere a Internet utilizzando una connessione a banda larga ad alta velocità come si farebbe a terra. Invece, la connettività internet a bordo è fornita da collegamenti tra la nave e i satelliti per le comunicazioni in orbita molto al di sopra della Terra.

Perché l'accesso a Internet via satellite è più lento di una normale connessione a terra?

I tuoi dati Internet devono viaggiare a grande distanza tra le antenne della nave e il satellite più vicino e hanno bisogno di una linea ottica continua, senza ostacoli.
Un certo numero di cose può interferire con questo, come tempeste e oggetti di grandi dimensioni che possono bloccare il segnale, come montagne ripide vicino alla nave o edifici alti nei porti. Questa interferenza può causare tempi di risposta lenti o addirittura il blocco del sistema.

Qual è il momento migliore / peggiore per utilizzare l'accesso a Internet via satellite?

I momenti di punta per l'uso di internet a bordo tendono ad essere al mattino presto o quando un gran numero di ospiti rientra dalle escursioni a terra. Durante questi momenti, la congestione può rallentare l'accesso a Internet, proprio come accadrebbe a terra.
Pertanto è meglio evitare questi momenti, se possibile.

Dove è disponibile l'accesso satellitare a bordo?

L'accesso Internet via satellite è disponibile in tutte le aree pubbliche della nave e nella maggior parte delle cabine, comprese tutte le suite MSC Yacht Club. Tutto ciò di cui hai bisogno è uno dei nostri pacchetti di accesso Internet via satellite e un dispositivo Internet mobile (smartphone, tablet, laptop, ecc.).

Quali pacchetti di accesso a Internet via satellite sono disponibili?

Offriamo una scelta di due diversi pacchetti per soddisfare esigenze e numeri diversi di dispositivi (smartphone, tablet, laptop, ecc.). Sono tutti disponibili sia per singolo giorno sia, a una tariffa ridotta, per l'intera crociera.

- Pacchetto Internet Browse

Il pacchetto crociera "Browse" ti permette di rimanere in contatto con amici e parenti per tutta la durata della crociera. Invia SMS tramite i servizi di messaggistica, naviga sul web e invia e-mail utilizzando i tuoi dispositivi.

 

  • Dati illimitati
  • Accesso 24 ore su 24
  • Naviga sul Web
  • Invia e ricevi email e immagini
  • Chatta su app di messaggistica (ad esempio WhatsApp)
  •  

    Con questo pacchetto non è possibile visualizzare video o accedere a siti Web di streaming di video o musica (come Netflix, Hulu, Amazon Music, YouTube ecc.) o chat video. 

    Opzioni del pacchetto:

    • 1 DISPOSITIVO: Ideale per gli ospiti che desiderano collegare 1 solo dispositivo e non vogliono spendere troppo.
    • 2 DISPOSITIVI : Ideale per le coppie che desiderano connettersi a Internet per controllare la posta elettronica, chattare e navigare sul Web.
    • 3 DISPOSITIVI : perfetto per famiglie di 3 persone o per coppie che desiderano collegare 2 dispositivi mobili e 1 tablet o laptop senza dover accedere a siti Web di streaming video.
    • 4 DISPOSITIVI : Perfetto per le famiglie o per gli ospiti che desiderano collegare fino a 4 dispositivi (es. 2 dispositivi mobili, 1 laptop, 1 tablet) senza necessità di effettuare videochiamate o accedere a Youtube e altri siti web di streaming

     

    Acquista ora e risparmia il 20% rispetto al prezzo di bordo!

     

    - Pacchetto Internet Browse & Stream

    Il pacchetto crociera "Browse & Stream" ti permette di rimanere in contatto con amici e parenti per tutta la durata della crociera. Invia SMS tramite i servizi di messaggistica, naviga sul web e invia e-mail utilizzando i tuoi dispositivi.

     

  • Dati illimitati
  • Accesso 24 ore
  • Navigare in Internet
  • Invia e ricevi email e immagini
  • Chatta su app di messaggistica (ad esempio WhatsApp)
  • Video Chat
  • Riproduci musica e video in streaming
  • Pubblica video e live streaming sui social media

     

    Opzioni del pacchetto:
  • 1 DISPOSITIVO: Ideale per le persone che devono collegare solo 1 dispositivo e desiderano caricare video sui social network, godersi videochiamate o accedere a streaming video e musicale.
  • 2 DISPOSITIVI: Ideale per le coppie che vogliono connettersi a Internet per caricare video sui social network ed effettuare videochiamate
  • 3 DISPOSITIVI: perfetti per famiglie di 3 persone o per coppie che desiderano collegare 2 dispositivi mobili e 1 tablet o laptop e che desiderano caricare video sui social network, godersi videochiamate o accedere a streaming video e musicale o YouTube
  • 4 DISPOSITIVI: perfetti per famiglie o ospiti che desiderano connettere fino a 4 dispositivi (es. 2 dispositivi mobili, 1 laptop, 1 tablet) e che desiderano caricare video sui social network, godersi videochiamate o accedere a streaming video e musicale o YouTube .

    Acquista ora e risparmia il 20% rispetto al prezzo di bordo! 
  • Quanto costa ciascun pacchetto di accesso internet via satellite?

    I pacchetti sono disponibili per singolo giorno o per l'intera durata della crociera. La tariffa "per crociera" si basa sulla durata della crociera. Per vedere i prezzi di una crociera specifica, vai alla sezione "Wifi" del sito web o consulta la rete della nave mentre sei a bordo.

    Posso passare da un pacchetto a un altro?

    Sì, è possibile passare da un pacchetto "al giorno" a un pacchetto "per crociera". È inoltre possibile eseguire l'aggiornamento a un pacchetto più completo per un solo giorno o per l'intera durata della crociera. Se acquisti un pacchetto "per crociera" e successivamente scegli di eseguire l'upgrade a un pacchetto più completo per un solo giorno, tornerai al tuo profilo originale una volta scaduto il periodo di aggiornamento di 24 ore.

    Perché l'accesso a Internet via satellite è più costoso di una normale connessione a terra?

    Fornire l'accesso a Internet a bordo tramite la connettività satellitare della nave comporta investimenti significativi in tecnologie all'avanguardia. Le tariffe addebitate a coloro che utilizzano il servizio di accesso a Internet via satellite aiutano a coprire i considerevoli costi di fornitura del servizio

    Perché la mia connessione Internet a volte si interrompe?

    Quando un utente è connesso, gli aggiornamenti e le app in esecuzione in background possono aumentare il traffico anche quando non si sta utilizzando attivamente Internet. Al fine di ridurre la congestione e accelerare l'accesso a Internet per gli utenti attivi, il sistema scollegherà automaticamente ogni utente inattivo.

    Per evitare di essere disconnessi, è possibile AZZERARE il conto alla rovescia.
    Se si è automaticamente disconnessi dal sistema, è possibile riattivare la connessione semplicemente facendo clic su START.

    I dettagli del pacchetto includono una franchigia di MB al giorno / per crociera. cos'è un MB?

    MB sta per "megabyte", che significa 1 milione di byte. È una misura della quantità di informazioni inviate o ricevute attraverso una connessione Internet. Ad esempio, un caricamento di foto sui social media è approssimativamente 5 MB.