FAQ
PACCHETTI INTERNET E WiFI
Che cos'è l'accesso a Internet via satellite e come funziona?
Quando si è in mare, non è possibile accedere a Internet utilizzando una connessione a banda larga ad alta velocità come si farebbe a terra. Invece, la connettività internet a bordo è fornita da collegamenti tra la nave e i satelliti per le comunicazioni in orbita molto al di sopra della Terra.
Perché l'accesso a Internet via satellite è più lento di una normale connessione a terra?
I tuoi dati Internet devono viaggiare a grande distanza tra le antenne della nave e il satellite più vicino e hanno bisogno di una linea ottica continua, senza ostacoli.
Un certo numero di cose può interferire con questo, come tempeste e oggetti di grandi dimensioni che possono bloccare il segnale, come montagne ripide vicino alla nave o edifici alti nei porti. Questa interferenza può causare tempi di risposta lenti o addirittura il blocco del sistema.
Un certo numero di cose può interferire con questo, come tempeste e oggetti di grandi dimensioni che possono bloccare il segnale, come montagne ripide vicino alla nave o edifici alti nei porti. Questa interferenza può causare tempi di risposta lenti o addirittura il blocco del sistema.
Qual è il momento migliore / peggiore per utilizzare l'accesso a Internet via satellite?
I momenti di punta per l'uso di internet a bordo tendono ad essere al mattino presto o quando un gran numero di ospiti rientra dalle escursioni a terra. Durante questi momenti, la congestione può rallentare l'accesso a Internet, proprio come accadrebbe a terra.
Pertanto è meglio evitare questi momenti, se possibile.
Pertanto è meglio evitare questi momenti, se possibile.
Dove è disponibile l'accesso satellitare a bordo?
L'accesso Internet via satellite è disponibile in tutte le aree pubbliche della nave e nella maggior parte delle cabine, comprese tutte le suite MSC Yacht Club. Tutto ciò di cui hai bisogno è uno dei nostri pacchetti di accesso Internet via satellite e un dispositivo Internet mobile (smartphone, tablet, laptop, ecc.).
Il pacchetto copre l'intera crociera?
Sì, tutti i pacchetti non hanno limiti di dati. Avrai accesso 24 ore su 24.
Qual è la differenza principale tra i pacchetti Browse e Browse & Stream?
Con il pacchetto Browse & Stream è possibile utilizzare videochiamate, streaming di musica e video. Non possono essere utilizzati con il pacchetto Browse.
Come posso attivare i dispositivi una volta a bordo?
Una volta a bordo registrati sul portale MSC Captive con il primo dispositivo che vuoi utilizzare. Una volta registrato verrai automaticamente indirizzato alla pagina di attivazione. Fai click sul pulsante START e il dispositivo utilizzato verrà registrato. Per registrare dispositivi aggiuntivi, accedi con gli altri dispositivi utilizzando il nome utente e la password creati durante la registrazione.
È possibile cambiare dispositivo una volta attivato?
No, se attivi un dispositivo, questo dispositivo non può essere modificato.
È possibile eseguire l'upgrade dal pacchetto Browse a quello Browse & Stream?
Sì. Potrai aggiornare il tuo pacchetto a bordo tramite MSC Captive Portal (il sito web utilizzato per attivare il pacchetto). È possibile eseguire l'upgrade a un pacchetto Browse con dispositivi aggiuntivi o al pacchetto Browse & Stream. Pagherai solo la differenza tra i pacchetti a costo pieno (per preservare il vantaggio del 20% di sconto).