REQUISITI DI VIAGGIO PER CROCIERE
A DUBAI, ABU DHABI E QATAR
MISURE D'IMBARCO
Requisiti per le vaccinazioni
Quando un ospite è considerato "completamente vaccinato"?
- Gli ospiti che hanno ricevuto almeno due dosi di vaccino - eccetto nel caso di una singola dose di Johnson & Johnson - compresi quelli non riconosciuti come conformi agli standard dell'EMA.
- Gli ospiti guariti da Covid-19 con una sola dose di vaccino sono considerati completamente vaccinati (devono fornire un codice QR o in alternativa una certificazione di avvenuta vaccinazione).
Requisiti per il Test
Per gli ospiti vaccinati non è necessario (ma fortemente raccomandato) presentare un test negativo.
Il test RT-PCR o il test antigenico entro 48 ore prima della partenza della nave è obbligatorio per i seguenti ospiti (dai 5 anni in su):
- Ospiti non vaccinati.
- Ospiti senza una documentazione valida di vaccinazione.
- Ospiti che sono guariti dopo il COVID-19.
- Ospiti che hanno l'esenzione dal vaccino a causa di condizioni mediche.
Gli ospiti di età inferiore ai 5 anni non necessitano di alcun test prima dell'imbarco.
I test devono essere certificati dal laboratorio. Il test fai da te non è valido per viaggiare.
Si raccomanda a tutti gli ospiti di viaggiare con un certificato di vaccinazione COVID-19 e i risultati del test., che potrebbero essere richiesti nei vari porti di scalo e presso le attrazioni locali.
Il certificato originale dei risultati del test e il certificato di vaccinazione devono essere presentati al Terminal (in formato cartaceo o elettronico) e devono essere redatti in una delle seguenti lingue: Inglese, italiano, tedesco, francese o spagnolo. Il certificato del test COVID 19 deve contenere: dati anagrafici dell'ospite (verificabili con gli altri documenti di viaggio), data del test, dati identificativi/contatti del centro che ha effettuato l'analisi, tecnica utilizzata e risultato negativo del test.
Tutti i membri dell'equipaggio devono essere completamente vaccinati e sottoporsi regolarmente a test settimanali secondo il protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere. Per ulteriori informazioni, visitate la nostra sezione FAQ.
Clicca qui per verificare i requisiti delle crociere MSC Grand Voyages.
REQUISITI DI VIAGGIO AGGIUNTIVI
Si raccomanda vivamente di indossare mascherine per il viso. In alcune circostanze questa raccomandazione potrebbe essere dovuta a un requisito obbligatorio in conformità con le normative sanitarie applicabili di un paese o di un porto di scalo visitato. Quando si scende a terra, gli ospiti devono attenersi alle norme locali sull'uso delle mascherine. Questi protocolli sono soggetti a modifiche. I passaporti degli ospiti devono avere una validità minima di 6 mesi al momento del viaggio.
Per verificare tutti i documenti, i passaporti e i visti necessari per la crociera, clicca qui.
Altri requisiti, come il test COVID-19 e il Passenger locator form (PLF), potrebbero essere necessari per la mobilità nazionale o internazionale: è responsabilità di ogni ospite verificare questi requisiti prima della partenza. Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare i canali ufficiali delle autorità competenti del proprio Paese.
ESCURSIONI E RITORNO A CASA
Gli ospiti possono scendere a terra in modo indipendente in base ai requisiti locali, che sono continuamente monitorati e soggetti a modifiche. Anche gli ospiti che viaggiano con bambini non vaccinati possono scendere a terra in modo indipendente. Per una migliore esperienza a terra, consigliamo a tutti gli ospiti di esplorare le destinazioni con il comfort, la comodità e la sicurezza di un'escursione MSC Crociere, che si può prenotare prima della crociera e a bordo.
Il test COVID-19 o il Passenger locator form (PLF) potrebbero essere ancora necessari per esigenze di mobilità nazionale o internazionale: è responsabilità di ogni ospite verificare questo requisito prima della partenza. Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare i canali ufficiali delle autorità competenti del proprio Paese. È responsabilità di ogni Ospite assicurarsi di essere in regola con le normative locali relative al test COVID-19 al momento del rientro nella destinazione finale al termine della crociera.