Nassau

Nassau Cruise

Tra storia e natura

Durante una crociera MSC nel Mar dei Caraibi visiterete Nassau che occupa la parte orientale dell’isola di New Providence ed è unita da un ponte all’affascinante Paradise Island, dove si trova l’Atlantis Waterscape,

il più grande acquario all’aperto del mondo, con più di 100 specie differenti di colorati pesci tropicali, qui si può interagire coi delfini e si può partire per eccitanti escursioni in motoscafo per le isole vicine. Il centro storico di Nassau può vantare affascinanti edifici in stile coloniale e numerosi negozi in legno dai colori pastello che si alternano a costruzioni in stile georgiano,

ma per provare lo stile di vita locale fate un salto a Cable Beach, dove ammirare la “Bahamian Riviera” dai fantastici colori, a soli 5 km a ovest dalla città: sabbia dorata e centro della vivace vita notturna. Oltre al casinò, molto apprezzato dai giocatori, uno degli elementi di attrattiva di una vacanza a Nassau è la possibilità di fare shopping a basso costo.



Al “mercato della paglia”, lo Straw Market, dove si trovano i souvenir tipici delle Bahamas, preparatevi a contrattare: qui tirare sul prezzo fa parte della tradizione, anzi, è quasi un dovere. Un giro in surrey, la carrozza trainata da cavalli, è un ottimo modo per scoprire la città vecchia e conoscere gli aneddoti raccontati dal vetturino durante gli spostamenti verso i monumenti cittadini, i numerosi forti dell’isola o l'intrigante Queen’s Staircase, la grande scalinata in pietra lavorata a mano da cui si gode un magnifico panorama su Nassau, Paradise Island e buona parte delle Bahamas.

Per conoscere il passato e le tradizioni culturali due sono i musei da visitare: il Pompey Museum che espone manufatti, documenti e disegni; e il Junkanoo Museum, che descrive l’omonimo festival-carnevale di strada-musica che ha sempre più seguito.

Crociere da / a Nassau nel 2023

ESCURSIONI E ATTIVITÀ A Nassau