Agadir

Agadir Cruise

La modernità legata a una millenaria tradizione

Agadir era un pittoresco porto prima del terribile terremoto del 1960 che la rase al suolo. A soli quattro anni dall’indipendenza, il sisma fu traumatico, ma la ricostruzione ha mostrato il meglio del Marocco moderno e cinquant’anni dopo il risultato è alquanto impressionante.

Durante le vostre crociere nel Mediterraneo con MSC in cui visiterete il Marocco ammirerete i tratti di parchi e di giardini di Agadir che interrompono la serie di hotel e di zone residenziali e anche la spiaggia è magnifica, sgombra dagli alti edifici tanto diffusi sulle coste spagnole. Agadir è una escursione esotica da fare in crociera; il centro di Agadir è costituito dall’incrocio tra Boulevard Hassan II e Avenue Prince Moulay Abdallah con Avenue du Prince Sidi Mohammed.

Ricostruito negli anni Sessanta in stile “modernista”, ha i servizi di un centro città, con i palazzi di uffici, l’ufficio postale, il municipio (Hôtel de Ville), il mercato comunale e le banche. La spiaggia di Agadir è una vasta distesa di sabbia fine che si estende a sud della città, molto pulita e tranquilla grazie ai controlli della polizia.

Sul lungomare ci sono caffè che noleggiano lettini e ombrelloni. L’oceano ha una forte corrente a risucchio tipicamente atlantica e pertanto si raccomanda di non far fare il bagno ai bambini a meno che non siano sotto stretta sorveglianza. Persino agli adulti è sconsigliato allontanarsi a nuoto da soli.

Per una pausa dalla spiaggia e in particolare se avete dei bambini, una escursione durante la vostra crociera dovrebbe prevedere Valle degli uccelli, un piccolo giardino con una voliera di uccelli esotici, un gregge di pecore berbere e altri mammiferi, una cascata e un parco giochi per bambini. È tutto molto piacevole e la vegetazione rigogliosa attira una ricca varietà di uccelli tutto l’anno; purtroppo, inevitabilmente, alcuni dei recinti sono penosamente piccoli.

Crociere da / a Agadir nel 2023

ESCURSIONI E ATTIVITÀ A Agadir