Sochi

Sochi Cruise

La Miami dell’Europa del Nord

Quando con una crociera MSC nel Mediterraneo si raggiunge Sochi, difficilmente di primo acchito si potrebbe dire di essere in Russia, anche se sulle sponde del Mar Nero.

A Sochi ci sono più ville, parchi, palme, yacht che in tutto il resto della Russia. E soprattutto una temperatura media annuale di 14 °C. Durante la vostra vacanza a Sochi vi renderete conto come il suo territorio sia perfettamente integrato nel suo Parco Nazionale e nel sito UNESCO della Riserva naturale della Biosfera del Caucaso.

A Sochi vale la pena visitare i monumenti costruiti dal 1934 in poi per volontà di Stalin, che qui aveva la sua casa di vacanza, oggi trasformata in museo in cui, si dice, si aggira il suo fantasma. Durante una escursione a terra sono piacevoli il porto dove vi attende la vostra nave da crociera MSC, la stazione ferroviaria, il maestoso e classicheggiante Teatro d'inverno, il Museo d'arte. Tra le curiosità storiche c’è la statua realizzata dall'artista israeliano Frank Meisler e dedicata a Churchill, Roosevelt e Stalin: unico monumento in tutta la Russia dedicato agli Alleati della Seconda guerra mondiale.

Per ritemprarsi mente e spirito fate tappa alla Matsesta Spa, dove potrete sottoporvi a trattamenti con acque minerali e idrosolforate, con i fanghi e i bagni nell'acqua “ardente”, così chiamata per la sua capacità di arrossare la pelle. E per vedere anche l'aspetto montano di Sochi, prenotate un'escursione a Krasnaya Polyana, il più moderno e completo centro per lo sci e lo snowboard in Russia, sede delle Olimpiadi invernali del 2014, a soli 50 chilometri dalla città.

Aperto tutto l'anno, è l'ideale durante la stagione invernale per gli amanti del fuoripista (qui la neve raggiunge anche i sette metri d'altezza), e per passeggiate nella natura unica del Caucaso durante il semestre caldo.

Crociere da / a Sochi nel 2023

ESCURSIONI E ATTIVITÀ A Sochi