In crociera a Kiel

Kiel Cruise

Un forte legame con l’acqua

Arrivando con una nave da crociera MSC nel Nord Europa potrete visitare Kiel, centro urbano in espansione sulle rive del mar Baltico.


Kiel divenne il porto militare imperiale della Germania nel 1871 e, quando il suo canale fu aperto come collegamento fra i mari Baltico e del Nord nel 1895, la città iniziò a controllare il più grande corso d’acqua artificiale del mondo.

Kiel è l’ideale per una riposante vacanza in Germania con MSC Crociere: è semplice e tranquilla, perfino durante la regata internazionale Kieler Woche, un must per ogni fan della vela. I pochi musei cittadini sono visitabili in una mattinata, tuttavia se davvero volete conoscere Kiel non potete prescindere dall’acqua, cui la città è indissolubilmente legata: può essere vista dal sentiero pedonale Kiellinie o dalle crociere sul Kieler Förde e sul canale.

Un’ampia passeggiata lungo il molo ha una bellissima vista su imbarcazioni di vario genere, fra cui i dinghi della scuola di navigazione e sulla darsena di fronte, probabilmente il miglior sguardo che si possa avere su Kiel. A 6 km a sud-ovest del centro a Molfsee, si trova lo Schleswig-Holsteinisches Freilichtmuseum.

Questo museo a cielo aperto presenta circa settanta edifici tradizionali sottratti al Land e raccolti in villaggi in miniatura: le case coloniche mantengono l’arredamento originale – notevoli i letti in cui dormivano intere famiglie per sfuggire al gelo invernale.

Sempre durante la vostra vacanza a Kiel con MSC Crociere, un’escursione vi porterà fino a Lubecca, una delle poche città della costa settentrionale dell’Europa che conservano la gloria dei tempi medievali. Per oltre due secoli è stata una delle più ricche e potenti città europee. Le ricchezze derivate dai commerci si sono espresse al meglio nell’architettura: dal più vecchio Rathaus della Germania sino alle chiese sormontate da campanili altissimi e alle ville dei mercanti.

Crociere da / a Kiel nel 2020

Escursioni & Attività