Crociere da Miami, Florida
Crociere a Miami: palme, mare e una cultura affascinante
Miami, non a caso nota come The Magic City, accoglie il visitatore in un’atmosfera incantata, offrendogli un ampio ventaglio di avventure. Solo in una crociera a Miami puoi trovare una combinazione tanto avvincente di spiagge tropicali, tramonti da togliere il fiato, architettura storica, imperdibili opportunità di shopping, multiculturalismo, animali rari e arte contemporanea.
Ma la magia di Miami oltrepassa i confini della città. Il Parco delle Everglades dista circa 90 chilometri e incanta con la sua natura selvaggia e incontaminata. Qui è d’obbligo un giro a bordo di un idroscivolante per avvistare alligatori e altri animali.
Le migliori crociere a Miami
Crociere da Miami nel 2024
Con una crociera da Miami nei Caraibi e nelle Antille esplorerai le spiagge di finissima sabbia bianca di Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola privata di MSC Crociere nelle Bahamas. O, se preferisci, potrai fare immersioni a Cozumel, in Messico. A Puerto Limón, in Costarica, aguzza la vista: potresti vedere un bradipo che si riposa sotto una palma. O preparati a nuotare con le razze e persino i maiali a Nassau, la capitale delle Bahamas. Dal porto crociere di Miami potrai anche spingerti al di là del Mar dei Caraibi e dell’Oceano Atlantico, visitando Cartagena in Colombia e Colón a Panama.
Una crociera da Miami nel 2024-2025 può offrirti ancora più avventure e relax con gli itinerari MSC Grand Voyages, che raggiungono le coste europee facendo tappa nell’arcipelago di Madeira in Portogallo, ad Alicante e Barcellona in Spagna, fino a tornare nello Stivale con Civitavecchia e Genova.
IL NUOVO MONDO DELLE CROCIERE
Scopri un mondo in cui l'elegante design europeo incontra il comfort americano a bordo di MSC World America, la nave perfetta per la tua crociera da sogno ai Caraibi.Crociere con volo incluso
Crociere a Miami nel 2024
Vivi un sogno a occhi aperti con una crociera a Miami ed esplora luoghi ricchi di arte contemporanea, cultura, shopping e gastronomia.
Ammira i meravigliosi murales realizzati da artisti nazionali e internazionali a Wynwood Walls. Impara di più sull’architettura locale nell’Art Deco District di Miami. Fai shopping e mangia un boccone al Bayside Marketplace, un centro commerciale sulle rive della baia di Biscayne. Nuota nelle acque calde e tranquille di Miami Beach, un’isola sabbiosa lunga più di 14 chilometri e ricoperta di palme. Cimentati in una partita di beach volley a South Beach. Passeggia a Lincoln Road, otto isolati di negozi di marchi internazionali e offerte gastronomiche, tra cui ristoranti su terrazze panoramiche, catene di fast food e un mercato contadino ogni domenica.
Con una crociera a Miami potrai anche esplorare i vivaci Caraibi e le Antille. Fuggi dal caos cittadino visitando le Bahamas, la Giamaica, il Messico e la Costarica. Ma una crociera con destinazione Miami non si ferma qui: esplora le coste della Spagna, del Portogallo e dell’Italia con MSC Grand Voyages.
Escursioni a Miami: un mare di esperienze ti aspetta
Con le escursioni MSC a Miami scoprirai tutto ciò che la Città magica ha da offrire.
Sfreccia a bordo di un idroscivolante tra le altissime mangrovie delle Everglades e preparati a scattare delle foto ad alligatori, targature e uccelli in panciolle. Ammira i colori pastello e le meraviglie architettoniche dell’Art Deco District di Miami Beach. I tour di Miami includono anche una tappa all’insegna dello shopping al Dolphin Mall, un centro commerciale con più di 240 negozi, o al Bayside Marketplace.
A capo delle escursioni a Miami ci sono guide esperte e appassionate che condivideranno interessanti informazioni e ti aiuteranno a creare ricordi indelebili. Prenotando le escursioni prima della partenza riceverai uno sconto del 20%.
Come si raggiunge il terminal crociere di Miami
Dove sono ormeggiate le navi MSC Crociere a Miami?
Le navi MSC Crociere sono ormeggiate al porto di Miami, situato tra il centro della città e South Beach. L'indirizzo è: Porto di Miami – Terminal crociere C, 1537 N, Cruise Blvd, Miami, Florida 33132.
Al porto di Miami ci sono diversi terminal, il tuo sarà indicato sul biglietto.
Come si raggiunge il parcheggio del terminal crociere di Miami?
In auto il terminal crociere di Miami dista 37 chilometri da Fort Lauderdale, 114 da West Palm Beach e 383 da Orlando. Per raggiungere il porto, inserisci nel navigatore questo indirizzo: 1015 N. America Way, Miami, Florida 33132.
Se arrivi da nord attraverso la I-95 in direzione sud, prendi l’uscita 3B verso Bayside. Prosegui verso sud sulla Northeast Fifth Street e poi gira a sinistra. La Fifth Street ti porterà fino al Port Miami Bridge. A questo punto attraversa il ponte e segui le indicazioni per il terminal appropriato.
Se arrivi da sud, percorri la I-95 in direzione nord ed esci a Northwest Second Street. Prosegui dritto verso la Northwest Fifth Street e poi gira a destra. La Fifth Street ti porterà fino al Port Miami Bridge. A questo punto attraversa il ponte e segui le indicazioni per il tuo terminal.
Come si arriva al porto crociere di Miami dalla stazione?
Il modo più semplice per raggiungere il porto dalla stazione ferroviaria MiamiCentral è in taxi. Il tragitto durerà circa 10 minuti.
Come si raggiunge il porto crociere dall'aeroporto internazionale di Miami?
Com'è il meteo a Miami?
Il clima caldo di Miami la rende una destinazione ideale in qualsiasi periodo dell’anno. Le estati sono soleggiate e calde, con una media di 28 °C durante il giorno e massime fino a 32 °C. Le temperature si abbassano un po’ durante l’inverno, ma raramente scendono sotto i 20 °C, il che significa che è possibile andare in spiaggia anche nei mesi più freddi.
La stagione delle piogge a Miami va dalla fine della primavera alla fine di giugno.
Ci sono spiagge a Miami?
A Miami e nelle zone circostanti si trovano alcune delle spiagge più belle degli Stati Uniti e, grazie al clima mite per tutto l’anno, ogni giorno è perfetto per andare al mare. Le spiagge più belle si trovano nell’isola di Miami Beach. Anche la famosa spiaggia di South Beach vanta una bellissima sabbia bianca bagnata da acque turchesi. L’architettura Art Deco e gli hotel di hotel di lusso della zona la rendono, inoltre, una delle più belle da visitare.
A nord si trovano Mid Beach e North Beach, dall’atmosfera più tranquilla. Qui si trova anche il North Beach Oceanside Park, che offre refrigerio con i suoi sentieri all’ombra. Ancora più a nord si trova Surfside Beach, spiaggia dal fascino rétro di provincia apprezzata da chi ama fare il bagno o prendere il sole. A sud, invece, la splendente isola di Key Biscayne è un vero e proprio paradiso terrestre. Goditi la sua bellezza rustica, le sue spiagge riparate e la ricca fauna selvatica.
Miami è cara?
Sebbene Miami sia famosa per gli hotel di lusso e i negozi d’alta moda, ci sono tante attività gratis e modi economici per esplorare la città. A South Beach puoi passeggiare o fare un giro in bici sul lungomare di Miami Beach, oppure ammirarne gli edifici Art Deco.
A nord della città si trova Wynwood Walls, un ex quartiere tessile diventato oggi uno stimolante museo all’aria aperta con colorati murales ed opere di street art. Il Miami Design District è ricco di tesori per gli amanti del design, tra cui architettura all’avanguardia, gallerie d’arte e l’Institute of Contemporary Art (museo d’arte contemporanea a ingresso gratuito). A est della città si trova Little Havana, il fulcro della cultura cubana della città. Passeggia lungo la storica Calle Ocho, assaggia un pastelito e bevi un caffè cortadito, oppure ancora assisti a una partita di domino al Máximo Gómez Park.