Crociera da / a Barcellona, Spagna

Barcelona Cruise

Una città geniale in continuo fermento

Il cuore caldo e pulsante di Barcellona saprà donarti una sublime esperienza colma di contrasti fra ciò che l’uomo ha saputo plasmare con il suo genio e ciò che la natura e il mare hanno invece imposto con la loro forza.

 

Visitare Barcellona con una crociera MSC nel Mediterraneo è sicuramente uno di quei must nella vita a cui tenere fede a qualunque età. I suoi volti così sfaccettati, che convivono tra passato e futuro, e i colori che la contraddistinguono fra culture diverse e così ben amalgamate, danno vita ad avanguardie degne di attenzione rendendo questa capitale cosmopolita uno dei fiori all’occhiello del Vecchio Continente.

 

Con un’escursione MSC potrai emozionarti di fronte alla Sagrada Familia di Antoni Gaudì, una delle opere, ancora parzialmente in costruzione, di massimo splendore regalateci dal modernismo catalano. Il primitivo progetto neogotico del 1882 fu inglobato in una visione transitoria tra Art Nouveau e soluzioni bizzarre che Gaudì maturò dedicandosi, fino alla fine dei suoi giorni, a Gesù, Giuseppe e Maria. Una rappresentazione della Natività che ti lascerà estasiato.

Un’altra escursione MSC ti condurrà lungo il Barrio gotico, il quartiere medievale della vecchia e più autentica Barcellona, dove godrete della vista di splendide opere gotiche e delle tracce lasciate dal glorioso passato romano. La cattedrale della Santa Croce e Santa Eulalia con i suoi pinnacoli, che raggiungono il cielo, ti parlerà della storia dei santi, mentre il Museo Picasso con un balzo avanti nel tempo e con le più significative opere dell’artista portavoce del Novecento, ti narrerà la pace e la guerra dell’Europa.

 

Senza ombra di dubbio la Rambla rappresenta Barcellona. Una delle escursioni MSC ti porterà a passeggiare per questa strada che incarna il metissage culturale della città. Il fascino di questo viale alla moda è dato dalla sua vivacità, dai colori, dai volti che lo animano, in un caleidoscopio di attrazioni tra musicisti, statue viventi, negozi e la Boqueria. L’ingresso al mercato sembra la porta in un modo a parte che ti rapirà per portarti tra profumi e sensazioni mai sentiti. All’uscita, poi, mentre passeggi per la Rambla cerca il mosaico di Mirò e individua la mattonella firmata dall’artista.

Escursioni & Attività