La Possession

La Possession Cruise

Una meta esclusiva

Il porto di La Possession, sulla splendida Punta des Galets è toccato da poche navi da crociera e questo rende ancora più unica una visita durante una crociera MSC in Sud Africa. Appena sbarcati è possibile affrontare una escursione nel cosiddetto circo di Salazie, quel che rimane di una gigantesca caldera vulcanica a pochi chilometri da La Possession.

Al posto di geyser di lava spenti da secoli, troverete però un'esplosione di vita, dove le meraviglie della natura convivono con piccoli borghi sparpagliati in una lussureggiante foresta. La vista che si gode salendo per i tornanti è indescrivibile. Non tutto il fuoco tuttavia si è spento. Nel Piton de la Fournaise si ammirano ancora due crateri vulcanici attivi, il Dolomieu e il Bory, che nel 2007 si è riempito di lava.

Durante la vostra vacanza con MSC Crociere, un’escursione MSC vi farà conoscere Saint Denis e i suoi ammirevoli esempi di architettura creola. Le case sono il frutto dell'abilità nel lavorare il legno dei costruttori di barche locali, un sapere ottocentesco che convive con ardite opere architettoniche del XX secolo.

A Saint Denis vale la pena di vedere l'Ufficio postale centrale, che potrebbe ricordarvi quelli di alcune città algerine e il particolare edificio dove ha sede il Dipartimento dell'agricoltura e delle foreste; sono entrambi progetti di Jean Bossu, allievo di Le Corbusier. Non perdete poi i mercati di Saint Denis in cui potrete trovare spezie, verdure, frutta, fiori, la famosa carne affumicata boucané e molto artigianato locale, come vasi, cesti e i pestelli per preparare il rougail, il condimento che non può mancare con il cari, il piatto tipico dell’isola.

Escursioni & Attività