Ubatuba

Ubatuba Cruise

Perdersi tra splendide insenature naturali

Ubatuba è una cittadina ospitale situata a cavallo del Tropico del Capricorno, 50 km a nord-est di São Sebastião. L’attrazione principale, che aspetta di essere scoperta durante il vostro viaggio a bordo di una nave MSC in Sud America, sono le sue spiagge, 72 in tutto, situate su varie isolette nascoste in piccole insenature, riconosciute come tra le più belle di tutto il Brasile.
Il centro di Ubatuba è Praça 13 de Maio, a pochi passi dalla rodoviária su Rua Conceição. Non rimarrete delusi fermandovi a Praia de Iperoig, la spiaggia della città ma Ubatuba dà il meglio di sé se usata come base per visitare le altre numerosissime spiagge accessibili in autobus o tramite barche a noleggio.

Un’escursione con MSC in Sud America può anche essere l’opportunità per visitare la sede locale di un progetto di salvaguardia ambientale, il Projeto Tamar, che offre una spiegazione tramite pannelli (in inglese e portoghese) sul loro lavoro di tutela delle tartarughe marine che vivono sulla costa. La sede ospita anche una vasca con alcune tartarughe.

Le spiagge più belle si trovano a nord-est della città, con la più distante, Camburi, a 46 km, quasi al confine con lo stato di Rio. Un'altra possibile escursione è al Bairro do Picinguaba, un villaggio di pescatori con qualche bar e ristoranti senza pretese, che si affaccia su una bella spiaggia, ed è collegato alla strada principale tramite un sentiero tortuoso lungo 3 km.

Le spiagge più popolari invece si trovano a sud di Ubatuba e sono facilmente raggiungibili con un autobus dal centro città, anche se molte sono deturpate da condomini e centri commerciali costruiti senza rispetto per il paesaggio. Enseada, a 9 km da Ubatuba, è piena di hotel di lusso che si affacciano sull’oceano; nascosta in una baia e poco frequentata dai surfisti, la sua spiaggia è popolare tra le famiglie.

Crociere da / a Ubatuba nel 2020

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto