Hotels & Flights

GENERALE

- Cos'è MSC Hotels & Flights e quali sono le sue funzionalità?

E’ uno strumento che ti permette di prenotare Hotel, voli e trasferimenti per prolungare la tua vacanza in crociera. In automatico il sistema cercherà la miglior soluzione adattando la ricerca al porto di imbarco e di sbarco.

- In quali destinazioni è possibile aggiungere hotel, voli e trasferimenti?

Clicca qui per scoprire i porti in cui il servizio è disponibile: https://www.msccrociere.it/crociere/msc-hotels-and-flights

- Su quale tipologia di prenotazione posso aggiungere hotel, voli, trasferimenti?

Puoi aggiumgere i servizi per tutte le prenotazioni solo crociera che non includono voli o Hotel. Altri pacchetti o servizi acquistati (bevande, escursioni,pacchetti internet, ecc.) non rappresentano un vincolo per i servizi di MSC Hotels and Flights.

- Perché non vedo l'opzione MSC Hotels & Flights nella mia area personale?

Se non vedi l'opzione MSC Hotels & Flights, la tua prenotazione include già un volo e/o un hotel oppure hai già effettuato il web check-in.

- Posso aggiungere un Hotel e un volo in momenti diversi o devo aggiungere entrambi contemporaneamente?

Entrambi i servizi devono essere prenotati in un'unica sessione. Ad ogggi non è possibile prenotare altri servizi in una seconda sessione.

- Come cambia la mia prenotazione della mia crociera e il saldo sopo aver acquistato i servizi?

Hotel, voli e trasferimenti acquistati verranno aggiunti alla prenotazione della crociera e saranno inclusi nell'estratto conto di conferma, nei biglietti della crociera e nella fattura.

- Come posso cancellare/modificare i servizi che ho prenotato?

Per cancellare/modificare i servizi è necessario contattare il Contact Center.

- Dove posso trovare i miei biglietti?

Riceverai i biglietti dei servizi acquistati insieme al biglietto della crociera.

HOTEL

- Posso prenotare qualsiasi Hotel disponibile?

È possibile prenotare solo gli Hotel selezionati da MSC Crociere disponibili nel sistema.

- Cosa significa "Consigliato" (da MSC)?

MSC ha effettuato un'ulteriore selezione nell'elenco degli Hotel, in base alle migliori tariffe/prezzi (rapporto qualità-prezzo), valutazioni stelle (oltre 3,5* - 4*) e valutazioni dei clienti. Questi rappresentano gli Hotel consigliati da MSC.

- Quali tariffe visualizzo in questo sistema e cosa includono?

Si tratta di offerte speciali e offerte esclusive MSC. In ogni tariffa è indicato cos'è incluso (vitto e servizi dell'hotel).

- Posso cambiare l’Hotel dopo aver prenotato?

Per qualsiasi tipo di modifica è necessario contattare il Contact Center MSC. Si prega di fare riferimento alle penali di cancellazione per ulteriori dettagli.

- Quali sono le penali di cancellazione per gli Hotel?

Per qualsiasi hotel, in caso di cancellazione fino a 6 giorni prima della data di arrivo, non verranno applicate penali; nel caso in cui la cancellazione venga effettuata a 5 giorni o meno dalla data di arrivo, le penali di cancellazione saranno pari al 100% dell'importo.

- Le tasse locali sono incluse nel prezzo?

Eventuali tasse/commissioni locali non sono incluse e dovranno essere pagate direttamente all'Hotel.

- Se sono socio di un programma fedeltà di una catena alberghiera, sarò in grado di guadagnare i miei punti se prenoto tramite MSC Hotels & Flights?

Non è possibile inserire il numero della tessera nel sistema. Dovrai chiedere direttamente all'Hotel.

- Se prenoto una cabina accessibile o per disabili, la camera d'albergo sarà automaticamente accessibile?

No, questo non è un passaggio automatico: per qualsiasi richiesta speciale contatta il Contact Center.

VOLI

- Quali compagnie aeree sono disponibili in questo sistema?

Tutte le compagnie aeree non low cost disponibili in Amadeus

- Devo preoccuparmi di controllare gli orari di partenza e/o di arrivo della nave per prenotare un volo corretto?

Tutti i voli disponibili seguono i parametri MSC (non più di uno scalo, orario di arrivo e partenza in base agli orari delle navi, ecc.).

- Se non prenoto un Hotel, posso modificare le date di andata/ritorno dei voli?

Le date di andata/ritorno sono collegate agli Hotel e/o alla tua crociera, quindi non puoi selezionare date diverse.

- Posso cambiare i voli dopo aver prenotato?

Per qualsiasi modifica è necessario chiamare il Contact Center MSC. Si prega di notare che tutte le modifiche sono gestite come una cancellazione e che le tariffe non sono rimborsabili, si applica una penale 100%.

- Posso richiedere l’assegnazione dei posti per il volo al momento della prenotazione?

No, ma puoi effettuare il check-in online (se la compagnia aerea lo consente) e selezionare il tuo posto; per qualsiasi richiesta speciale (assistenza e/o neonati e/o bisogni speciali), è necessario contattare il Contact Center MSC al momento della prenotazione.

- Se sono socio di un programma fedeltà di una compagnia aerea, sarò in grado di guadagnare i miei punti se prenoto tramite MSC Hotels & Flights?

Non è possibile inserire il numero della tessera nel sistema. Ricordati di completare i dati con il numero di iscrizione al momento del check-in del volo.

- Posso prenotare un posto Business o Premium?

Ad oggi MSC Hotels & Flights propone solo voli Economy Class ma per qualsiasi richiesta puoi contattare il Contact Center MSC.

- Troverò assistenza in aeroporto?

Per assistenza rivolgiti al personale dell'aeroporto/compagnia aerea; ricorda che non ci sarà un punto di incontro ufficiale MSC perché non viaggerai con altri ospiti MSC. Per qualsiasi problematica potrai contattare il numero di emergenza presente sul tuo voucher.

TRASFERIMENTI

- Posso aggiungere solo il trasferimento alla mia prenotazione?

No: i trasferimenti possono essere aggiunti solo se prenoti anche un Hotel e/o un volo con MSC. Non è possibile aggiungere trasferimenti per Hotel e/o voli prenotati in autonomia.

- Posso cambiare un trasferimento dopo aver prenotato?

Per qualsiasi tipo di modifica è necessario chiamare il Contact Center MSC. Si prega di fare riferimento alle penali di cancellazione per ulteriori dettagli.

- Quali sono le penali di cancellazione?

Per qualsiasi trasferimento, in caso di cancellazione fino a 3 giorni prima della data del servizio, non verranno applicate penali; nel caso in cui la cancellazione venga effettuata a 2 giorni o meno dalla data del trasferimento, le penali di cancellazione saranno pari al 100% dell'importo.

- Posso richiedere un noleggio auto?

Non offriamo il noleggio auto.

- Posso richiedere seggiolini auto per bambini?

Verifica le informazioni presenti nel trasferimento e leggi tutte le note. Per qualsiasi richiesta speciale contatta il Contact Center di MSC.

- Come posso trovare il mio trasferimento in aeroporto?

L'autista attenderà con il tuo nome; ricorda che si tratta di un trasferimento privato (non ci sarà un punto di incontro ufficiale MSC perché non viaggerai con altri ospiti MSC) e per qualsiasi problematica contatta il numero di emergenza sul tuo voucher.