Miami

Gallerie d’arte trendy e locali alla moda
Il Design District
Passeggiate per Miami Beach

Scoprite le crociere ai Caraibi, Cuba e Antille

Miami/Florida

Le lunghe spiagge e il glamour

Le escursioni a terra organizzate da MSC crociere possono essere un’ottima soluzione per visitare Miami. Si tratta di una città composta da quartieri profondamente differenti tra loro, uniti come un puzzle da una sorta di vasto corridoio urbano che in sé unisce due città differenti: la Miami dell’entroterra e l’enorme striscia di sabbia conosciuta come Miami Beach.

Se volete limitarvi a visitare i posti più famosi di Miami Beach, vi basterà spostarvi a piedi o con l’autobus. Durante la crociera MSC nei Caraibi, la maggior parte della gente passa il suo tempo a South Beach, un’area relativamente piccola all’estremità sud della baia, dove troverete alcune tra le principali gallerie d’arte della Florida, ristoranti alla moda, e molti dei club più famosi. 


Più a nord, a Central Miami Beach si trovano i posti che le star degli anni Cinquanta frequentavano godendosi il sole e costruendo la fama glamour del luogo per gli anni a venire Sorprendentemente, pochi turisti passano oltre Miami Beach, perdendo così una delle parti più seducenti della città. 


Nascosti nel Miami-Dade Cultural Center ci sono i musei di arte e di storia della città, mentre il Bayside Marketplace è il porto di partenza per molte escursioni in barca. A nord si trova il quartiere più frizzante della città, la striscia di terra che circonda Biscayne Boulevard, conosciuto come Biscayne Corridor; all’interno troverete il Performing Arts Center, gallerie d’arte e showroom di Wynwood e il Design District, persino un piccolo quartiere di immigrati conosciuto come Little Haiti


I primi abitanti cubani di Miami si sono stabiliti a sud ovest rispetto al centro città, appena oltre il Miami River, a Little Havana. Questo quartiere rimane uno dei più interessanti, ricco di suggestioni sudamericane, anche se ora è meno uniformemente cubano di quanto fosse in passato.

Luoghi da vedere a Miami

  • Gli alligatori nelle everglades

    Gli alligatori nelle everglades

  • South Beach

    South Beach

  • Little Havana

    Little Havana

Scopri le nostre escursioni

    Il programma escursioni per questo porto è in fase di realizzazione. Torna a visitare presto questa sezione per scoprire il modo migliore per conoscere la destinazione!

Informazioni porto

Porto di Miami

Questa sezione contiene informazioni su come raggiungere il porto

Terminal Crociere:

1015 North America Way
Miami, FL 33132

Raggiungere il porto con

  • Auto

    Il porto di Miami è conosciuto nel mondo come la "Capitale mondiale delle crociere " ed è in prossimità di Fort Lauderdale (37 chilometri a nord), West Palm Beach (114 chilometri a nord) e Orlando (383 chilometri a nord).

     Se si utilizza un dispositivo GPS, inserire 1015 Nord America Way, Miami, Florida 33132 come indirizzo della destinazione. Una volta al Port's Bridge, spegnere il GPS, rimanere sulla corsia di sinistra e seguire le indicazioni per il Terminale designato. 

    Se siete in viaggio da nord sulla I-95 South, prendere l'uscita 3B a Bayside. Procedere a sud verso nord-est sulla 5th Street e svoltare a sinistra. La Fifth Street porterà sul Port Miami Bridge. Proseguire oltre il ponte e seguire le indicazioni per il Terminale designato.

    Se si viaggia da sud, prendere la I-95 North e uscire a Northwest 2nd Street. Procedere dritto verso la NW 5th Street e girare a destra. La Fifth Street porterà sul Port Miami Bridge. Proseguire oltre il ponte e seguire le indicazioni per il Terminale designato.
    Auto
  • Aereo

    Aeroporto Internazionale di Miami (MIA) 8 miglia / 13 km per raggiungere il porto di Miami

    Fort Lauderdale - Hollywood International Airport (FLL): 26 miglia / 42 km per raggiungere il porto di Miami

    SERVIZI PUBBLICI I taxi sono facilmente disponibili presso ogni aeroporto.
    Aereo

Stati Uniti

Il Paese delle opportunità
Il Paese delle opportunità

Protagonista indiscusso dei Caraibi è il mare cristallino.


Intraprendere un viaggio negli USA che comprende anche questi meravigliosi luoghi incontaminati è un’esperienza unica. Miami, le Bahamas e le Isole Vergini Americane e Puerto Rico sono le mete di una stupenda crociera MSC. Si fa scalo in Florida dove South Beach è il luogo più fotografato e visitato di Miami, una grande metropoli multiculturale, che nel corso dei secoli ha subito le influenze della cultura latina. Locali alla moda, boutique eleganti, caffè caratteristici, edifici storici: il passato, il presente e il futuro qui si fondono in un mix inconfondibile di ritmi e frenesia. Nel Mar dei Caraibi, Charlotte Amalie, la capitale delle Isole Vergini Statunitensi, è un luogo incantevole con colline verdeggianti, piccole abitazioni candide, un mare ricco di pesci coloratissimi e tramonti mozzafiato, così come le Bahamas, circa 700 isole di sabbia rosa circondate da un’acqua trasparente a nord di Cuba.

San Juan, invece, la popolosa capitale di Puerto Rico, vi incanterà per i grattacieli e la sua città antica, contornata da meravigliosi palazzi costruiti durante il periodo coloniale.