Raiatea

Il Marae Taputapuatea 
In 4x4 per Raiatea 
In canoa sul fiume Faaroa

Cerca MSC World Cruise

Raiatea

Il giardino d’infanzia degli dèi

Raiatea, ovvero la culla degli dèi. Dimora di tesori archeologici di inestimabile valore, testimoni di una cultura ancora presente.

 
Siamo nel cuore della Polinesia Francese, in un’isola sacra che rappresenta la storia, la regalità e la religione di una civiltà semplicemente straordinaria. Grazie alla vostra crociera MSC World Cruise potrete sbarcare sulle rive di uno scenario incantevole, per intraprendere un'escursione tra lussureggianti giardini tropicali, palme da cocco, montagne, cascate e fiumi, alla scoperta di una rarissima flora endemica e una fauna altrettanto spettacolare. Il safari all’interno dell’isola vi porterà nelle foreste di bambù, castagno e mango, l’unico luogo al mondo in cui nasce il fiore bianco simbolo di Raiatea: l’Apetahi, che sboccia soltanto all’alba.  
Da qui la vostra vacanza con MSC Crociere proseguirà verso il Marae Taputapuatea, nella zona sud-orientale dell'isola. Si tratta del più importante tempio della Polinesia, un complesso religioso formato da diverse aree cerimoniali costruite in pietra e corallo, dedicato al dio della guerra Oro.  

Raiatea vanta inoltre l'unico fiume navigabile del Paese, conosciuto con il nome di Faaroa. Impossibile lasciarsi sfuggire l’opportunità di fare una gita in canoa nel cuore della foresta, per ammirare le piante di ibisco selvatico e inoltrarsi in un fiordo tropicale sovrastato dalle montagne. La piroga vi porterà sull’isoletta di Motu Iriru, dove si può nuotare, fare snorkeling e passeggiare. Le immersioni subacquee qui sono uno sport molto popolare ed è possibile raggiungere il relitto della nave Nordby, affondata nel 1900, che giace a una profondità di 29 metri.

Raiatea è una meta irrinunciabile per gli amanti della natura e per chi ama approfondire la cultura polinesiana, un'isola che emoziona e che sa regalare momenti indimenticabili durante la vostra vacanza MSC Crociere.

Luoghi da vedere a Raiatea

Scopri le nostre escursioni

    Polinesia Francese

    Un luogo in cui innamorarsi
    Un luogo in cui innamorarsi

    Situata nell’Oceano Pacifico, la Polinesia francese è formata da ben cinque arcipelaghi governati dalla Francia: Isole MarchesiTuamotuGambierAustrali e le Isole della Società. Un paradiso terrestre con spiagge bianchissime, promontori verdeggianti e acque blu-azzurrine. Non è un caso che gli esploratori europei Louis-Antoine de Bougainville e James Cook, che per primi arrivarono qui, se ne innamorarono tanto da raccontarne le bellezze una volta tornati nel Vecchio Continente. Le voci giunsero anche a scrittori del calibro di Herman Melville e Robert Louis Stevenson e del pittore Paul Gauguin. Di quest’ultimo, dopo aver soggiornato in Polinesia, ci sono giunti a noi magnifici dipinti che immortalano momenti di vita in questo mondo che pare incantato. Sull’isola di Tahiti è situata Papeete, la capitale: da non perdere il mercato coperto. La struttura in stile coloniale racchiude i colori e i profumi della Polinesia: frutta esotica e fiori variopinti. Ma non solo, al mercato è possibile acquistare artigianato locale, come gioielli, parei, cappelli di paglia, realizzati dalle Vahine, le tipiche donne polinesiane, dai lunghi capelli neri, agghindate con ghirlande di fiori.