Hilo

Le Rainbow Falls di Hilo 
Un’escursione sul Kilauea  
Il Volcanoes National Park

CercaMSC World Cruise

Hilo

Le isole della felicità

Una delle mete esotiche più ambite degli Stati Uniti, dove oceano e natura s’incontrano trasformando il paesaggio in un panorama mozzafiato.

Tutto questo e molto di più sono le Hawaii, isole meravigliose e selvagge capitanate dalla “Big Island”, il cui capoluogo è l'incantevole Hilo. È qui che v’innamorerete di una cultura antica e autentica. È qui che vi porterà la crociera MSC World Cruise
Hilo è tra le più interessanti e variegate città dell'arcipelago, un luogo speciale per una vacanza indimenticabile, che sa regalare grandi emozioni sia a chi è in cerca di pace, sia a chi preferisce escursioni avventurose in un habitat incontaminato. Qui il mare, le spiagge assolate, le onde da surf e la magica accoglienza locale si uniscono alla struggente bellezza di sentieri impervi, foreste pluviali, baie segrete, piantagioni di caffè e piccoli centri rurali lontani anni luce dal turismo frenetico. In questa terra scoprirete tutta la magia di un viaggio con MSC Crociere. 


Big Island, inoltre, è il luogo in cui sorge il Volcanoes National Park, casa del Kilauea, vulcano attivo da 30 anni che continua a riversare in mare colate di lava, aumentando e modificando progressivamente la superficie dell'isola. Esistono due strade percorribili per i visitatori, una che gira intorno alla Caldera e l'altra che invece scende verso la zona delle colate laviche. 

 
C’è un’altra meraviglia che vi attende nel corso della vostra vacanza con MSC Crociere, e si tratta delle Raibow Falls, le cascate di Hilo alte 24 metri che nella nebbia del mattino offrono a visitatori lo spettacolo di tanti arcobaleni. La gola è ricoperta da una lussureggiante foresta e la piscina naturale color turchese nella quale precipita il fiume Wailuku è circondato da zenzero selvatico. Le cascate scorrono sopra una grotta lavica naturale, la dimora di Hina, un'antica dea hawaiana.

Luoghi da vedere a Hilo

Scopri le nostre escursioni

    Hawaii

    Spiagge orlate da palme e isole incantevoli
    Spiagge orlate da palme e isole incantevoli

    Circondate dall’Oceano Pacifico le Hawaii sono un arcipelago di sette isole e fanno parte degli Stati Uniti.

     
    La capitale è Honolulu, situata sull'isola di Oahu, dove è situato anche Waimea Beach Park: una spiaggia interminabile di sabbia bianca lambita da un’acqua trasparente, solo all’apparenza tranquilla, in cui indisturbate nuotano spettacolari tartarughe marine. In inverno, infatti, le onde arrivano anche ai 15 metri di altezza e sono una meta ambita dai surfisti di tutto il mondo. A Oahu è doveroso fare una vista a Pearl Harbor, la base navale statunitense che fu completamente distrutta dai giapponesi il 7 dicembre 1941, durante la Seconda guerra mondiale, dove oggi sorge un monumento nazionale per commemorare il tragico avvenimento. Sempre nella contea di Honolulu da non perdere l’Ho’omaluhia Botanical Garden: una natura selvaggia su cui svettano le cime vulcaniche e in cui è situato un lago dove gli animali scorrazzano indisturbati. Interessante anche è la Valley of Temples che ospita, poco distante da Kanehoe, un insieme di templi buddisti, chiese e anche un cimitero.