Bay of Islands

La foresta di Waipoua
La cittadina di Paihia
L’Hole in the Rock

Cerca MSC World Cruise

Bay of Islands

Nel cuore della cultura Maori

Ai confini del mondo, alla scoperta di una terra di primordiale bellezza, con un delicato ecosistema dove nulla è cambiato da quando i dinosauri pascolavano indisturbati. 
Si tratta di Bay of Islands, la regione settentrionale della Nuova Zelanda, luogo d'origine dei primi abitanti di questo Paese: i Maori. Grazie alla crociera MSC World Cruise avrete l'opportunità di vedere alcuni dei paesaggi più belli al mondo, la Baia delle Isole infatti ospita numerose foreste, riserve e parchi marini dove ammirare specie animali e vegetali meravigliose. 
 
Nella foresta di Waipoua ad esempio riposa Tane Mahuta, il “Signore della foresta”, un albero Kauri di circa 3000 anni, il secondo albero più grande del pianeta. Nella Waitangi National Reserve invece, potrete fare un’escursione sulle calme acque del suo estuario, ascoltando le leggende dei Maori immersi nelle foreste di mangrovia, fino ad arrivare alle cascate di Haruru. Poco distante sorge la cittadina di Paihia, il centro migliore dal quale partire per scoprire le bellezze di Bay of Islands. Da qui, nel corso del viaggio con MSC crociere, potrete raggiungere il pittoresco paesino di Russell in poco tempo, per godere di uno splendido panorama e visitare il Russell Museum, dove scoprire l'artigianato Maori e la forma che avevano le baleniere che circolavano in questa zona della nazione. 

Sempre dal molo di Paihia potrete partire per uno dei luoghi simbolo di questa regione della Nuova Zelanda: l’Hole in the Rock. Si tratta di un maestoso arco naturale nella roccia ed una volta all'interno vi sembrerà di essere sotto ad una cupola di una gigantesca cattedrale. Questo è il punto ideale anche per avvistare delfini, balene e pinguini, ammirando queste splendide creature marine nel loro habitat naturale. Con MSC Crociere avrete solo il meglio di una terra straordinaria. 

Luoghi da vedere a Bay of Islands

Scopri le nostre escursioni

    Nuova Zelanda

    In cerca di kiwi in una terra di pionieri e esploratori
    In cerca di kiwi in una terra di pionieri e esploratori

    Nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico è situata la Nuova Zelanda, in Oceania.

     
    Due sono le isole principali che la formano: Isola del Nord e Isola del Sud, più moltissime isole minori come le isole Chatham. È una terra da scoprire, ricca di bellezze naturali e di sconfinati paesaggi non densamente popolati. Meta obbligata è la capitale, Wellington, viva e divertente con i concerti per strada e i mercati colorati. Ma è Auckland, la città più grande di tutta la Nuova Zelanda. Chiamata la “Città della Vele” proprio per il forte legame con l’acqua e con tutte le attività che da questa derivano, gode di una posizione privilegiata, tra l’Oceano Pacifico e il Mar di Tasmania. Da visitare la Sky Tower: da un’altezza di 328 metri si può godere di un panorama meravigliosa esteso per 80 chilometri e, a mezz’ora dalla città, La foresta di Waitakere Ranges, dove si possono vedere i Kauri trees, gli alberi millenari, dal tronco di diversi metri di diametro, e Piha, che incanterà per la sua spiaggia nera, di sabbia vulcanica, le cui acque sono meta di surfisti da tutto il mondo.