Nuku'alofa

Il Palazzo Reale
Il Pangao Si’i
Il mercato locale Talamahu

Cerca MSC World Cruise

Nuku'alofa

Un paradiso naturale al largo del Pacifico

Nell’Oceano Pacifico, incastonato tra la Nuova Zelanda, le isole Fiji e Samoa, c'è il primo luogo al mondo che vede sorgere il sole: il regno di Tonga. Uno dei paradisi tropicali della Polinesia, composto da un arcipelago di centinaia di atolli di sabbia bianca e una natura selvaggia quasi completamente incontaminata.

 
Ed è nella sua capitale, Nuku’alofa, che sbarcherete con la crociera MSC World Cruise, per iniziare una vacanza da sogno in un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato davanti a tanta bellezza.  
Nuku’alofa si trova sull’isola di Tongatapu, la più grande dello Stato, ed è la sede del Palazzo Reale, costruito in stile vittoriano e situato sul lungomare, ammirabile solo dall'esterno. Visitabile invece è la zona circostante che ospita il Pangao Si’i, un parco pubblico che al proprio interno accoglie le tombe dei reali di Tonga. Anche il sito archeologico di Lapaha, a est dell'isola, ospita un gruppo di tombe di grande valore storico. 
 
Grazie a un’escursione MSC Crociere, inoltre, potrete vedere i luoghi storici dove approdò il capitano James Cook, che scoprì l'isola, e troverete il caratteristico mercato locale chiamato “Talamahu”. La popolazione, sempre molto calorosa e cordiale, vi farà scoprire tradizioni locali e le usanze gastronomiche: la cucina è a base di pesce e cocco, insieme a frutta tropicale e verdure.  

Il regno di Tonga è la meta ideale per chi cerca avventura in un remoto angolo del mondo. Vulcani, foreste, canyon e alte scogliere si uniscono a barriere coralline, grotte e una ricca fauna animale per esplorazioni sia sulla terra che negli abissi. Senza dimenticare che qui sarete nel regno della barca a vela e dello snorkeling di tutto il Pacifico. Con la nave da crociera MSC è facile e meraviglioso raggiungere i luoghi più belli della Terra.  

Luoghi da vedere a Nuku'alofa

Scopri le nostre escursioni

Nessun risultato trovato

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Tonga

Un regno antico di centinaia di isole
Un regno antico di centinaia di isole

Ben 150 sono le isole Tonga, ma solo 40 sono abitate. Il panorama mozzafiato di questo arcipelago polinesiano, circondato dall’Oceano Pacifico, assume i contorni di meravigliose distese di sabbia, intervallate da palme e lambite dalle acque limpide dove spicca la colorata barriera corallina.

 
Sull’isola di Tongatapu c’è la capitale del regno di Tonga, una monarchia costituzionale, la città di Nuku'alofa: prendete una biciletta e visitatela pedalando e godendo del panorama. Da non perdere il mercato coperto di Talamahu, dove acquistare oggetti di artigianato locale, il palazzo reale e le Ha'amonga ’A Maui, una serie di tombe che compongono il sito archeologico di Lapaha ­– pregevole il Trilithon, il monumento costruito con corallo e risalente al 1200 a.C. Spettacolari, infine, sempre sull’isola di Tongatapu, sono le blowholes: onde velocissime e ricche di schiuma che con grande irruenza s’infrangono contro le rocce vulcaniche, alzando dei veri e propri muri d’acqua.