In crociera a Valencia

Una città spagnola alla moda 
Il labirintico Barrio del Carmen
L’inconfondibile Ciudad de las Artes y Ciencias

Scopri le Crociere nel Mediterraneo

Valencia

Le vestigia dei Romani e dei Mori

Per molti, la posizione invidiabile di Valencia sulla costa del mar Mediterraneo è già un’attrazione sufficiente. Dopo Madrid e Barcellona, la terza città della Spagna, uno dei tanti porti in cui attraccano le navi da crociera MSC nel Mediterraneo, si è finalmente scrollata di dosso la nomea di città provinciale.

In questi ultimi decenni è stato creato un grande e importante complesso culturale, La Ciudad de las Artes y Ciencias, la metropolitana all'avanguardia ha continuato ad espandersi e decine di bar, ristoranti e negozi alla moda hanno infuso nuova vita al centro storico. Valencia ha inoltre rinnovato completamente la spiaggia e l’area del porto, come potrai notare già a bordo della tua nave da crociera


Ma, nonostante le dimensioni e l’aria cool, Valencia conserva un’atmosfera autentica e senza pretese. Valencia offre una delle migliori vite notturne della penisola iberica. La zona della città più suggestiva è senza dubbio il labirintico Barrio del Carmen (in valenciano “de Carmé”), che si estende approssimativamente a nord del Mercado Central fino al Río Turia e alle Torres de Serranos, e a ovest fino alle Torres de Quart. Questa zona a lungo dimenticata è in continua fase di riqualificazione, ed edifici restaurati e caffè alla moda stanno fianco a fianco a palazzi fatiscenti, formando nell’insieme un quartiere alternativo e particolarmente vivace. 


La parte più antica di Valencia è quasi completamente circondata dal letto asciutto del Río Turia, oggi diventato un parco curato. Il fiume è stato infatti deviato nel 1956 dopo una grave inondazione. Restano comunque gli antichi ponti di pietra, mentre il letto del fiume ospita piste ciclabili e sentieri, campi di calcio e la stupefacente architettura della Ciudad de las Artes y Ciencias, il più vasto complesso culturale d’Europa. 


L'architettura del complesso è semplicemente straordinaria: lo stile ricercato e avveniristico delle strutture convive in armonia con la semplicità delle ampie piscine, dalle acque basse e cristalline.

Luoghi da vedere a Valencia

Scopri le nostre escursioni

3 risultati trovati

  • VISITA DI VALENCIA

    BELLEZZE DELLA CITTA'

    VAL01

    Situata sulle rive dell’antico corso del fiume Turia e fondata dai Romani, la splendida città mediterranea di Valencia merita certamente una visita. L’escursione avrà inizio con un viaggio panoramico in pullman attraverso alcuni dei numerosi, splendidi viali e delle incantevoli piazze della città. Una visita guidata a piedi vi porterà fino in centro, dove potrete ammirare e immortalare l’architettura gotica degli edifici. Il tour prevede anche la visita della splendida Basilica di Nostra Signora degli Abbandonati che, anche se costruita in stile prevalentemente gotico, presenta anche alcuni elementi romanici e barocchi. Farete infine ritorno alla nave, ma non prima di avere effettuato una sosta fotografica all’esterno della Città delle Arti e delle Scienze, un grande complesso di musei e cinema molto apprezzato per la sua architettura futuristica. Nota bene: in caso di celebrazioni religiose, gli ospiti potranno visitare la cattedrale da soli dopo che la guida avrà fornito le informazioni all’esterno del sito. Si consiglia un abbigliamento adeguato per la visita dei luoghi di culto. Gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari. ;
    • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti49,00P.P.

    • Bambini35,00P.P.

  • MUSEO OCEANOGRAFICO

    FAMILY FUN

    VAL02

    Lasciate il porto e partite alla scoperta delle meravigliose attrazioni di Valencia, città celebre in particolare per l’importante centro storico e gli edifici, splendidi esempi di architettura gotica. L’itinerario prevede la visita al Museo Oceanografico, all’interno della Città delle Arti e delle Scienze, complesso dall’architettura avanguardista. Avrete tempo di esplorare in tutta libertà questo affascinante museo, che comprende anche un enorme delfinario, e ammirare numerose specie marine che vivono negli ambienti acquatici più disparati. Un incredibile tunnel di vetro realizzato sott’acqua vi darà la sensazione di essere immersi nell’ecosistema marino circostante e vi consentirà di incontrare faccia a faccia molti abitanti del museo – gli esemplari appartengono a circa 500 diverse specie. Nota bene: la vista al Museo Oceanografico non prevede servizio guida. Gli ospiti in sedia a rotelle dovranno essere assistiti da un accompagnatore pagante in grado di aiutarli a salire e scendere dal pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Gli ospiti in sedia a rotelle che desiderano partecipare a questa escursione dovranno contattare l’Ufficio escursioni il prima possibile una volta saliti a bordo, per fare in modo che vengano presi gli accorgimenti necessari. ;
    • Escursione idonea a ospiti con ridotte capacità motorie – Durante le escursioni gli ospiti in carrozzina devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare carrozzine pieghevoli, poiché i pullman non sono dotati di sollevatori né di rampe. Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell’Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

    • L'escursione può comprendere brevi percorsi su scalini, terreni accidentati e/o brevi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      facile

    • Durata
      4 Ore

    • Adulti62,00P.P.

    • Bambini45,00P.P.

  • TOUR DI VALENCIA & GROTTE DI SAN JOSE’

    STORIA E CULTURA

    VAL06

    A pochi chilometri a nord di Valencia si trova la meravigliosa regione nota come Parco Naturale della Sierra de Espadán, la seconda più grande area protetta della comunità autonoma di Valencia. Il fiume sotterraneo navigabile più lungo al mondo, il San José, scorre attraverso quest’enorme complesso di grotte, e la piccola barca sulla quale salirete lo percorrerà per addentrarsi nelle varie sale di queste spettacolari grotte. Dopo la visita, proseguirete per Valencia per un giro in pullman alla scoperta dei suoi principali monumenti lungo un itinerario che vi vedrà passare per le Torri di Serrano, Plaza de la Virgen e la Cattedrale di Valencia. Avrete anche l’opportunità di passeggiare per la piazza del mercato prima di fare ritorno al porto. Nota bene: questa escursione non è adatta ad ospiti in sedia a rotelle o che soffrano di claustrofobia.;
    • Posti limitati

    • L'escursione può comprendere percorsi con pendii, scalini, terreni accidentati e/o lunghi tempi di attesa in piedi

      Livello di difficoltà
      medio

    • Durata
      4:30 Ore

    • Adulti55,00P.P.

    • Bambini39,00P.P.

Le escursioni del programma forniscono ai nostri ospiti una panoramica dei diversi tour che possono essere organizzati in ogni porto; questo programma è solo una guida. La conferma dei prezzi e i dettagli di ogni escursione si avranno durante la crociera.


I programmi delle escursioni e gli itinerari possono variare a seconda delle condizioni e/o di tutti gli eventi imprevisti che potrebbero accadere in quel determinato luogo, nel giorno del tour. 

Alcune escursioni sono molto popolari e di conseguenza la disponibilità non può essere sempre garantita. Si consiglia di prenotare in anticipo per evitare delusioni. Le guide sono garantite in lingua inglese. Solo per le crociere in Sud America, le guide sono garantite in lingua portoghese. Le guide in altre lingue dipendono dalla loro disponibilità in quel momento. Si prega di notare che la lingua ufficiale con cui verranno effettuate le escursioni sarà confermata a bordo durante la crociera.

Informazioni porto

Porto di Valencia

Questa sezione contiene informazioni su come raggiungere il porto

Terminal Crociere:

Tras Mediterranea

Raggiungere il porto con

  • Auto

    Il porto di Valencia è facile da raggiungere e ben segnalato dal centro della città. Prendere l'autostrada V30 se si arriva da fuori città.
    Auto

    Informazioni utili

    VALET PARKING VALENCIA

    Veles i Vents edificio
    Marina Real Juan Carlos I
    Tel. 0034 626 31 80 73
    E-mail: miguel@valetparkingbcn.es
     
    - L'area di parcheggio è situato a pochi minuti dal terminal crociere
    - Un servizio navetta è disponibile da/per il parcheggio per MSC Preziosa:
    dal parcheggio in Veles i Vents al Terminal MSC alle ore 11:00 A.M./11:45 A.M./12:30 A.M./01:15 P.M.
    dal Terminal MSC al parcheggio in Veles i Vents alle ore 10:00 A.M./10:20 A.M./10:40 A.M.
    Prenota un parcheggio MSC

    Logo Park &amo Cruise

    VEICOLO GIORNI TARIFFE
    Auto 8 € 80,00
    Suv 8 € 80,00

  • Treno

    Si può viaggiare dalle stazioni principali di Valencia verso il Terminal Crociere in metropolitana o in taxi. Ci sono dei taxi appena fuori da ciascuna delle stazioni. A seconda della stazione si arriva dove è possibile prendere una delle seguenti linee della metropolitana per raggiungere il porto.
    Dalla / Stazione Joaquin Sorolla Gesù Ferrovia: linea 5 direttamente a Grau / stazione Canyamelar. Il Terminal Crociere si trova a 1,5 km a sud di questa stazione.
    Dalla stazione ferroviaria Norte, o la stazione della metropolitana Xativa: linee 3 o 5 per la stazione di Maritim-Serrería, poi prendere la linea 6 fino alla stazione Grau / Canyamelar. Il Terminal Crociere si trova a 1,5 km a sud di questa stazione.
    Treno
  • Aereo

    Manises di Valencia dista solo 15 km (9 miglia) dal porto. In auto, seguire la strada fino all'incrocio con la strada V-30 di Madrid-Valencia, che vi porterà direttamente al porto. I taxi sono disponibili appena fuori dall'aeroporto.  
    Tempo di percorrenza: circa 25 minuti, a seconda del traffico.
    Aereo

Spagna

Un amore a prima vista
Un amore a prima vista

Se è la prima volta che visitate la Spagna, vi avvisiamo: questo è un Paese del quale ci si innamora. Forse ci siete andati solo per una vacanza in crociera, per escursionismo o per visitare le città principali, ma prima che ve ne rendiate conto rimarrete incantati da qualcosa di diverso, magari dalla celebrazione di una fiesta di paese o dalla stravagante architettura di Barcellona.

Anche nelle città turistiche sul Mediterraneo della Costa del Sol potrete trovare un bar o un ristorante autentici frequentati dalla gente del posto, e un paesino non distante dove la tradizione della corrida non è affatto una questione di turismo. 


Una vacanza in Spagna vi mostrerà le grandi città del Nord come Barcellona che si sono reinventate come mete essenzialmente culturali (e nel pomeriggio non è tutto chiuso per ore). 


E se il mondo intero oggi guarda alla Spagna per trarre ispirazione gastronomica (il Paese vanta alcuni degli chef più acclamati e dei ristoranti più innovativi del mondo), è chiaro che qualcosa è cambiato. La Spagna, nonostante l’incerta situazione economica attuale, è ben diversa da quella della generazione precedente. 

Quindi, siate pronti a sorprendervi.