Crociere da/a Palermo

Palermo Cruise

Inizia a programmare il viaggio e prenota le tue escursioni da/a Palermo

La città marittima di Palermo, una vivace destinazione di una crociera MSC nel Mediterraneo, è il capoluogo della Sicilia. Questa città cosmopolita è nota per la sua architettura, il cibo di strada e le spiagge incredibilmente belle.

 

Scegli tra le imperdibili escursioni proposte da MSC Crociere:

 

• Palermo e la Cappella Palatina
• Il sito archeologico di Segesta e la cittadina di Erice
• Cefalù

 

Un'escursione MSC Crociere a Palermo ti permetterà di scoprire le bellezze dei monumenti della città. Ammira le piazze Politeama e Quattro Canti, il Palazzo d'Orléans e la rinomata Cappella Palatina. Una fusione di stili normanno, bizantino e fatimide, questo capolavoro del XII secolo presenta mosaici scintillanti, archi arabi e un magnifico soffitto di Muqarnas. Successivamente, visita il Palazzo Normanno e Casa Professa, una chiesa in stile baroque mozzafiato. Infine, passeggia per il Mercato del Capo, il più frenetico dei mercati del pesce, prima di intravedere l'esterno del teatro dell'opera Teatro Massimo.

Preparati a un'immersione nella storia antica della Sicilia con un’escursione MSC Crociere a Segesta, uno dei siti archeologici più belli della Sicilia. Visita il tempio dorico incompiuto e l'anfiteatro greco del 3 ° secolo prima di fermarti al borgo di Erice. Perditi tra le graziose abitazioni e le strade lastricate, per poi ammirare il Castello Normanno e l'elegante Chiesa Madre del XIV secolo. Sulla strada del ritorno, lasciati conquistare dalla vista della sorprendente cinta muraria.

 

Arricchisci i tuoi ricordi di viaggio con un'Escursione MSC Crociere dedicata all'affascinante città costiera di Cefalù. La visita inizia dalla Cattedrale normanna-bizantina, chiamata anche Duomo, famosa per i suoi suggestivi mosaici. Questa cattedrale è un patrimonio mondiale dell'UNESCO che risale al 12 ° secolo. Goditi una visita guidata al lavatoio medievale, magistralmente scavato nella roccia. Infine, esplora le strade di Cefalù dove puoi acquistare articoli locali nelle botteghe artigiane.


Crociere da / a Palermo nel 2020

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto

Dall'autostrada A19 (Messina), prendere l'ultima uscita e seguire le indicazioni per porto di Palermo.

PARCHEGGI MAGGIO SRL 

PALERMO - Parcheggio VALET*

Indirizzo: Varco Santa Lucia, 90139 Palermo
Tel: 0039 091 334450
E-mail: info@parcheggimaggio.it 

*Il parcheggio MSC è prenotabile online fino a 48 ore prima della partenza della crociera. Prenotazioni dopo la scadenza delle 48 ore possono essere effettuate direttamente con MSC Parking e le stesse tariffe ridotte verranno applicate presentando i documenti di viaggio della crociera.

Vedi le tariffe

Costi del parcheggio

VEICOLO GIORNI TARIFFE
Auto/Suv/Minivan 8 € 75

Stazione Centrale di Palermo
C'è un servizio di taxi fornito da Trinacria Service che in soli 10 minuti vi condurrà al porto, a seconda del traffico.

L'aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo si trova a poca distanza dal porto. Raggiungibile con un taxi (Servizio Trinacria, circa 40 minuti, a seconda del traffico) o in autobus (Servizi Prestia e Comandè).
Raggiungere l'aeroporto di partenza in auto? Con ParkinGO, i clienti MSC ottengono uno sconto del 5% sul parcheggio vicino ai principali aeroporti europei. Prenota ora per assicurarti il prezzo migliore!