In crociera a Palermo

Palermo Cruise

Uno spettacolo dai mille volti

Una crociera MSC nel Mediterraneo tiporterà alla scoperta della sorprendente città di Palermo. Adagiata nella famosa Conca d’Oro, Palermo con Monreale e Cefalù è una delle zone della Sicilia con il maggior interesse storico-culturale. Per questo l’UNESCO ha riconosciuto l’importanza di questo sito, denominandolo: “Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale”.

 

Palermo è una città splendida, segnata da secoli di dominazioni diverse che hanno lasciato il segno nel suo patrimonio artistico, architettonico e, perché no, anche gastronomico. Oltre seicentomila abitanti in una terra dove convivono culture e tradizioni che ti faranno apprezzare sia i palazzi sontuosi sia i colorati vicoli e i dinamici mercati.

Ammira una delle mete di una delle escursioni MSC a Palermo: la Cappella Palatina in stile arabo, normanno e bizantino. Un concentrato di opere d’arte rappresentate dai mosaici dorati, dal soffitto ligneo con raffinati intarsi arabi a nido d’ape e dal sontuoso pavimento in marmo con pietre preziose. Nata nel 1132, come luogo di culto, e inserita nel complesso del Palazzo dei Normanni, è a tutt’oggi uno dei capolavori più apprezzati al mondo.

 


Allontanandosi da Palermo, un’altra escursione MSC ti porterà a Cefalù. Un borgo marinaro caratteristico, immerso nel Parco delle Madonie, conosciuto per le sue spiagge dorate, il Duomo e il centro storico con il lavatoio medievale. Per gli amanti dello shopping, Cefalù racchiude molti negozi di artigianato locale dove potrai trovare il regalo perfetto per i tuoi amici e familiari.

 

Se vuoi rilassarti e godere di splendide viste, l’escursione MSC a Mondello è la scelta perfetta. Questa meravigliosa spiaggia dalle sabbie bianche è situata a 12 km a nord di Palermo. Mondello è il luogo perfetto per passare del tempo a rilassarsi sulla spiaggia, godersi un tramonto, fare il bagno nell’acqua cristallina o semplicemente passeggiare per la piazza principale dove potrai fare shopping o gustare piatti di pesce fresco nei ristoranti locali.


Escursioni & Attività

Raggiungi il porto

Dall'autostrada A19 (Messina), prendere l'ultima uscita e seguire le indicazioni per porto di Palermo.

PARCHEGGI MAGGIO SRL 

PALERMO - Parcheggio VALET*

Indirizzo: Varco Santa Lucia, 90139 Palermo
Tel: 0039 091 334450
E-mail: info@parcheggimaggio.it 

*Il parcheggio MSC è prenotabile online fino a 48 ore prima della partenza della crociera. Prenotazioni dopo la scadenza delle 48 ore possono essere effettuate direttamente con MSC Parking e le stesse tariffe ridotte verranno applicate presentando i documenti di viaggio della crociera.

Vedi le tariffe

Costi del parcheggio

VEICOLO GIORNI TARIFFE
Auto/Suv/Minivan 8 € 75

Stazione Centrale di Palermo
C'è un servizio di taxi fornito da Trinacria Service che in soli 10 minuti vi condurrà al porto, a seconda del traffico.

L'aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo si trova a poca distanza dal porto. Raggiungibile con un taxi (Servizio Trinacria, circa 40 minuti, a seconda del traffico) o in autobus (Servizi Prestia e Comandè).
Raggiungere l'aeroporto di partenza in auto? Con ParkinGO, i clienti MSC ottengono uno sconto del 5% sul parcheggio vicino ai principali aeroporti europei. Prenota ora per assicurarti il prezzo migliore!