In crociera a Mossel Bay

Spiagge balneabili sulla Garden Route 
Una vista sull’Oceano Indiano senza pari 
Il Bartolomeu Dias museum complex

Scoprite le Crociere in Sud Africa

Mossel Bay

Un borgo caratteristico affacciato sul mare

Mentre siete in viaggio nell’Oceano Indiano con MSC Crociere lo storico centro di Mossel Bay rappresenta il vostro scalo ideale in Sudafrica. È adagiato su una collina affacciata sul piccolo porto e sulla baia, con una delle spiagge balneari migliori della costa meridionale e un museo interessante.

Mossel Bay è una località di grande importanza storica, perché qui i pastori khoi ebbero il primo sanguinoso incontro con gli europei. Un gruppo di marinai portoghesi capitanati da Bartolomeu Dias salpò dal Portogallo nell’agosto del 1487alla ricerca di una rotta per l’India; mesi dopo, la nave doppiò il Capo di Buona Speranza.

Nel febbraio del 1488 i portoghesi furono i primi europei a metter piede sulla costa sudafricana. Apprezzabile durante la vostra crociera in Sudafrica grazie a una escursione MSC, la principale attrazione di Mossel Bay è il Bartholomeu Dias Museum Complex, ospitato in una serie di palazzi storici integrati nel centro del paese vicino all’ufficio del turismo, a due minuti di cammino gli uni dagli altri.

La parte più interessante è il Maritime Museum, una galleria che illustra la storia della navigazione europea, in particolare portoghese, partendo dalla ricostruzione a grandezza naturale della caravella di Dias. La nave fu realizzata in Portogallo e salpò da Lisbona alla volta di Mossel Bay nel 1987 per celebrare il cinquecentesimo anniversario del viaggio di Dias.

Il Post Office Tree, “l’albero dell’ufficio postale” all’esterno del Maritime Museum pare sia lo stesso sotto il quale i marinai del XVI secolo lasciavano i messaggi per le navi di passaggio in un vecchio stivale. Potete imbucare la posta nella grossa buca delle lettere a forma di stivale che vi è appesa, e apporre lo speciale francobollo. Delle altre esposizioni vale la pena di visitare lo Shell Museum and Aquarium accanto al Post Office Tree.

Luoghi da vedere a Mossel Bay

Scopri le nostre escursioni

Nessun risultato trovato

    La tua selezione non ha prodotto alcun risultato. Per favore, cambia il filtro per trovare il modo migliore per scoprire la destinazione!

Sud Africa

Un appuntamento con i Big Five
Un appuntamento con i Big Five

Il Sud Africa è la briscola del continente africano. Traboccante di autostima ed energetico, nessun altro paese gli sta alla pari per quel che riguarda la varietà.

Possiede alcune delle migliori attrazioni d’Africa perfettamente collegate da un’efficiente e vicina-al-turista rete d’infrastrutture con ottime coincidenze con i paesi vicini. 


Se siete in crociera in Sud Africa e la vostra idea di una avventura africana perfetta coincide con un safari per vedere i Big Five, qualche giorno su una splendida spiaggia e una veloce ripassata di storia e cultura, allora questo paese non vi deluderà affatto. 

A ogni modo, sarebbe un’ingiustizia se vi limitaste solo a quanto descritto sopra. 


Trovate il tempo durante la vostra crociera di percorrere alcuni dei suoi stupefacenti sentieri da trekking, di bere del Pinotage nelle cantine di Cape Dutch, di divertirvi nei suoi locali notturni o d’incontrare le sue rare creature (i grandi squali bianchi, le balene franche australi e i pinguini africani); allora avrete tutti gli elementi per dire di aver fatto un viaggio memorabile


Il Sud Africa culturalmente è un paese complesso e frammentato. Una buona ma amara battuta è che sebbene l’apartheid appartenga oramai alla storia non appartiene al passato. 

Per indagare un po’ più a fondo ciò che rimane e quel che è adesso la segregazione nella “Nazione Arcobaleno” dovreste prendere parte a una visita di un quartiere rurale o spendere un giorno in una township con una guida locale.