Port Louis

Port Louis Cruise

Gli eleganti palazzi e l’affascinante lungomare

Una vacanza alle Mauritius con una crociera MSC inizia con lo sbarco a Port Louis. È la capitale di quest’isola-nazione al largo del Madagascar che insieme alla sua gemella Réunion rappresenta una delle tappe imperdibili delle crociere MSC in Sud Africa.

Port Louis ha preso sul serio il suo ruolo di prima città del paese e nel tempo si è arricchita di strade, palazzi e un bel lungomare. La nostra nave da crociera dopo aver attraccato vi permetterà di passeggiare per il Caudan Waterfront sul quale sono allineati alcuni antichi cannoni e numerosi negozi. Tracce del passato coloniale di Port Louis si trovano in Place D’Armes, dove la statua di Bertrand François Mahé, conte di La Bourdonnais e antico governatore dell’isola, osserva i passanti.
/> A breve distanza sorge poi la Government House, un edificio istituzionale risalente al 1738 a forma di ferro di cavallo, protetto da una inferriata dove a fare la guardia c’è una statua corrucciata della regina Vittoria. Sempre nei pressi sorgono il mercato centrale e il parco della città, ovvero i Jardins de la Compagnie. È un’antica proprietà del conte di La Bourdonnais, che custodisce oggi un ben più spettacolare parco, quello dei giardini botanici di Pamplemousse,

una escursione MSC da non perdere per nessun motivo al mondo. Ha quasi trecento anni questo giardino curato amorevolmente nei secoli da esperti che l’hanno arricchito via via di specie vegetali provenienti da tre continenti, Asia, Africa e Oceania. Se alle piante preferite il mare, un’altra escursione MSC che vi consigliamo vi consente di trascorrere una giornata dall’altra parte di Mauritius, presso le splendide spiagge dell’Ile aux Cerfs (si chiama così perché vi avevano importato dei cervi a scopo venatorio).

Crociere da / a Port Louis nel 2020

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto