Yatsushiro/Kumamoto

Esplora gli itinerari MSC Crociere verso Yatsushiro/Kumamoto
Situata lungo il delta del fiume Kuma nella prefettura giapponese di Kumamoto, la città di Yatsushiro è nota per i suoi santuari sacri, i vivaci festival culturali e le eccezionali bellezze naturali. Questo vivace porto è il luogo ideale per iniziare una gita di un giorno alla scoperta delle tante meraviglie dell'isola di Kyushu.
Destinazione di MSC Crociere in Asia, Yatsushiro/Kumamoto è la porta d'accesso al Monte Aso (il vulcano più attivo del Giappone), oltre a ospitare castelli storici, giardini paesaggistici e misteriose grotte sotterranee. Durante l'esplorazione di questa affascinante città potrai anche gustare piatti giapponesi tipici come sushi, barbecue e cucina fusion.
Seleziona un tour dall'elenco delle escursioni MSC Crociere, tra cui:
- Scopri Kumamoto e i suoi luoghi incantevoli
- Il meglio di Hitoyoshi
Kumamoto è un affascinante castello in cima a una collina che risale al 1467. Tredici strutture del complesso sono state designate come importanti beni culturali grazie alla loro bellezza architettonica e al loro significato storico. Con lo sfondo ondulato delle montagne e gli oltre 800 alberi di ciliegio, il castello di Kumamoto è una festa per i sensi. È possibile visitare l'antica torretta Uto e il palazzo Honmaru Goten ricostruito, che vanta un'architettura domestica del periodo Edo e interni sfarzosi.
Fondato dalla famiglia giapponese Hosokawa nel XVII secolo, il Giardino di Suizenji è un'impressionante riproduzione in miniatura delle 53 stazioni di posta del Tokaido, la strada che collegava Edo e Kyoto durante il periodo Edo (1603-1867). Include anche un monte Fuji (la montagna più alta del Giappone) in scala ridotta, quindi assicurati di avere la macchina fotografica pronta! Un tempo rifugio per il tè, il giardino si apprezza al meglio percorrendo un sentiero circolare dove si incontrano il Santuario di Izumi, la Statua di Hosokawa Tadatoshi e uno stagno a specchio pieno di carpe multicolori. Suizenji è stato dichiarato Sito Storico di Bellezza Scenica dal governo nazionale grazie alle sue caratteristiche inimitabili e ai suoi paesaggi artistici.
Il più grande sistema di grotte calcaree di Kyushu, Kyusendo, affascina con le sue stalattiti e stalagmiti di 3 milioni di anni che si estendono per 4,8 chilometri. All'interno di questa antica grotta vivono oltre 20.000 pipistrelli ferro di cavallo maggiore (ma non temere, non amano le luci!). Questo capolavoro naturale di calcare offre due percorsi distinti che presentano tunnel, pilastri e cascate per le quali vale la pena avventurarsi nel sottosuolo.

