Benoa

Benoa, Indonesia, Kuta Selatan,

Dove il mare è trasparente

Il porto di Benoa (Pelabuhan Benoa) che si trova a venticinque chilometri a sud della città di Denpasar, è il punto di arrivo e di partenza delle crociere MSC Grand Voyages che si spingono fino all’Indonesia.
Benoa offre rifugio alle navi da crociera in navigazione sull’Oceano Indiano e permette ai crocieristi di raggiungere comodamente le attrattive di Bali. Insieme a Lombok, Bali è un vero paradiso turistico; da quasi cento anni attira visitatori appassionati dei paesaggi tipici delle isole tropicali, picchi vulcanici, fertili vallate e soprattutto incontaminati tratti di costa, ideali per il surf o per prendere il sole.

Durante una crociera MSC Grand Voyages una escursione da non perdere è quella alla città di Ubud: il cuore culturale di Bali. La zona ospita un immenso numero di templi, musei e gallerie, dove ogni sera si tengono spettacoli di danza tradizionale e dove tutti i giorni si celebrano cerimonie rituali. Una volta che ci si allontana dalle vie principali, tuttavia, Ubud rivela la sua posizione affascinante, fra rigogliose risaie a terrazza ideali per escursioni in bici o a piedi, molte delle quali offrono splendidi panorami fino alle montagne centrali.

Un’altra escursione MSC prevede invece la visita a una delle più grandi attrazioni di Bali e dell’Indonesia: il Bali Safari and Marine Park. Il parco richiama centinaia di migliaia di turisti da tutto il mondo che vengono a visitarlo per trascorrere una giornata tra animali in semi-libertà originari dell’Africa, dell’Indonesia e dell’India: elefanti, varani, tigri e così via. Sono presenti anche un parco acquatico e spettacoli teatrali.

Crociere da / per Benoa (Bali) nel 2021

Escursioni & Attività