Busan

nurimaru apec house, Nurimaru APEC House, Dongbaekseom, Gwangan Bridge

Una città caleidoscopica

Dopo Seoul, Busan è la città più popolata della Corea del Sud. Con una crociera MSC scoprirete tutte le attrazioni più interessanti di questa metropoli di tre milioni e mezzo d’abitanti affacciata sullo stretto di Corea, un punto di riferimento economico, culturale ed educativo di tutto il Paese.La città offre molti momenti di svago. Da provare è un’autentica esperienza gastronomica coreana, come assaggiare il kimchi, il piatto di cavolo fermentato piccante. Per chi ama lo shopping, da non perdere è il Shinsegae Centum City Department Store, il più grande complesso commerciale del mondo e il mercato di Gukje, uno dei più importanti della Corea: ogni stradina è affollata di bancarelle, dove è facilissimo trovare oggetti di artigianato locale.

 
Con un’escursione è possibile vistare Gamcheon, un villaggio tranquillo e silenzioso dai vicoli stretti e le casette colorate, luogo di residenza di molti artisti coreani.
 
Oltre 35.000 sono gli esemplari di pesci, rettili, anfibi e alghe ospitati al Busan Aquarium, visitabile con un’escursione. Situato in Haeundae Beach, il complesso è un centro di vita marino di ultima generazione, dove è possibile interagire con e simpatiche foche o attraversare una galleria sotterranea dove nuotano i temibili gli squali.
 
Un’emozionante immersione nella spiritualità buddista si sperimenta invece al tempio di Beomeosa, riconosciuto come tesoro nazionale della Corea del Sud. Costruito nel XIV secolo il luogo di culto è immerso nella foresta del monte Geumjeongsan, a nord del centro abitato di Busan.

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto