Ho Chi Minh - Phu My

Ho Chi Minh City Cruise

Una città effervescente

Ho Chi Minh CITY - Phu My è un vivace porto per i crocieristi MSC durante i viaggi MSC Grand Voyages.

Una furia di panorami e suoni, un crogiolo dove bollono le sorti intere del Vietnam. Pochi sono gli angoli della città che permettono di riposarsi dalla cacofonia dei lavori di costruzione, che avanzano alacremente nell’edificazione di uffici e alberghi. Un numero crescente di automobili e minibus, affiancati da una massa organica di nuovissimi modelli di SUV della Honda, riempiono senza sosta le strade alberate e i viali. 


In questa confusione i locali seguono il loro trantran quotidiano: studenti modaioli e venditori ambulanti di panini; donne in motorino che vanno a fare acquisti indossando bandane stile gangster per proteggere la pelle dal sole e dalla polvere; adolescenti con jeans delle migliori marche chiacchierano al cellulare. Le escursioni a terra di MSC Crociere sono una opzione intelligente per vedere gran parte del divertimento di Ho Chi Minh City, il turbinio delle sue attività, seduti in un cyclo o a un tavolino dei tanti bar per la strada. 

Distrarsi significa perdersi qualcosa di nuovo e bizzarro, magari un motorino carico di maialini da portare al mercato o un ragazzino in bicicletta che batte ritmicamente su una canna di bambù per pubblicizzare degli spaghetti in vendita. 


Per alcuni visitatori la guerra rappresenta il riferimento per eccellenza, e le attrazioni storiche come il palazzo della Riunificazione hanno un posto d’onore nei loro itinerari. Inoltre, abbondano i vistosi ricordi del periodo della dominazione francese, come i memorabili edifici della cattedrale di Notre Dame e il grandioso Hotel de Ville, ma persino questi appaiono nuovissimi se paragonati a gloriosi e indolenti edifici come la pagoda di Quan Am e la pagoda dell’Imperatore di Giada, solo per citare due dei numerosi e affascinanti luoghi della città. E non perdete il mercato di Ben Thanh, il frenetico mercato vietnamita per eccellenza dove ascoltare il battito della città la mattina presto.

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto