In crociera all' Isola di Roatán

Isla de Roatán Cruise

Un’isola in cui tornare

La maggiore attrazione turistica dell’Honduras legata al mare sono le Islas de la Bahía, un arcipelago formato da tre isole principali e un contorno di più di sessanta isolette minori.

Durante la vostra crociera ai Caraibi e alle Antille con MSC sbarcherete a Roatán che è l’isola più grande oltre che la più sviluppata. 

Attraversate da parte a parte da una catena montuosa poco elevata Roatán, come le altre isole della baia, presenta profonde insenature protette da barriere coralline lungo la costa che guarda l’Honduras che l’hanno resa nel corso dei secoli un approdo sicuro per le navi. Il suo insediamento principale, Coxen Hole o Roatán Town, prende il nome dal pirata John Coxon che a fine Seicento pare gettasse l’ancora del suo veliero proprio qui.
 
Ora i tempi dei corsari sono finiti ma scendendo a terra potrete ammirare la ricostruzione moderna di un antico galeone presso la Dixon Cove. Numerosi altri relitti d’epoca più moderna costellano le coste di Roatán, alcuni anzi sono diventati luoghi d’immersione prediletti dai sub di ogni grado d’esperienza. Partecipando a una escursione MSC Crociere potrete visitare facilmente la punta occidentale dell’isola dove potrete passare una piacevole giornata di shopping. 
 
Sbarcando dalla vostra nave da crociera MSC potrete esplorare Roatán in lungo e in largo in tutta sicurezza. A circa metà isola, che è lunga 60 km, c’è un’ansa della costa che protegge Parrot Tree Beach e le sue strutture turistiche. A poca distanza dall’oceano potrete passare una serena giornata nuotando in una laguna dal fondo sabbioso, coccolati dal servizio di un resort esclusivo tra i più belli dell’isola. A Roatán sono presenti anche un campo da golf e diversi parchi avventura dove potrete divertirvi con la famiglia a sfrecciare da un albero all’altro utilizzando ponti sospesi e zip line. 

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto