Crociere in Croazia

Destinations, Croatia | MSC Cruises

Natura incontaminata e città portuali splendidamente conservate

La Croazia è un paese sorprendentemente vario che offre ai visitatori una combinazione di storia e bellezza selvaggia e naturale.
Durante una crociera MSC in Croazia gli ospiti saranno costantemente impegnati con visite a monumenti romani e medievali perfettamente conservati, borghi pittoreschi, spiagge con l'acqua più chiara e parchi naturali con imponenti cascate e laghi verdi - in breve, tutti gli ingredienti per un sogno vacanza.
Scegli una crociera in Croazia e scoprirai tutta la bellezza che questo paese ha da offrire, a partire da Dubrovnik, la città la cui bellezza le è valsa il titolo di "Perla dell'Adriatico". Inoltre, il centro storico di Dubrovnik fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Non sorprende che lo scrittore irlandese George Bernard Shaw abbia detto: "Se vuoi vedere un paradiso in terra, vieni a Dubrovnik".



Non meno affascinante è Spalato, la città principale della Dalmazia. Nel 305 d.C. questa città conquistò il cuore dell'imperatore romano Diocleziano, che decise di costruire una residenza dove avrebbe trascorso il resto della sua vita. Anche il Palazzo di Diocleziano è parte del patrimonio dell'UNESCO. E chi ama le spiagge mozzafiato adorerà Zara, una città rinomata per il suo mare meravigliosamente limpido.

La Croazia vanta anche una serie di parchi naturali in cui potrai ammirare paesaggi meravigliosi. Con escursioni accessibili a tutte le età, puoi cogliere l'occasione per entrare in contatto con la natura nel Parco Naturale dei Laghi di Plitvice, situato nel complesso montuoso di Lička Plješivica. Qui, tra boschi, laghi e cascate, i visitatori possono fare escursioni a piedi, in bicicletta, in barca o in treno turistico.

La Croazia, una meta vacanza indimenticabile da scoprire con una crociera MSC, è disponibile in molti itinerari del Mediterraneo.

Ports