Crociera a La Valletta, Malta

Valletta Cruise

Un patrimonio di persone e monumenti

Prima isola delle Callipsee, Malta, è il cuore del Mare Nostrum. Con una crociera MSC nel Mediterraneo potrai conoscere da vicino questo piccolo paradiso dove natura e cultura si fondono in un connubio indissolubile.

 

Vicinissima alla Sicilia, tra Lampedusa e la Libia, Malta è la più grande delle isole dell’arcipelago. Nella capitale, La Valletta, fondata dai Cavalieri Ospitalieri di San Giovanni di Gerusalemme, si respira un’atmosfera mediterranea, grazie alla sua storia, contaminata da note inglesi e arabe.

 

La Valletta, conosciuta come la Città-fortezza, è la meta di un’escursione MSC. Protetta dai suoi bastioni a picco sul mare, ti si presenterà un labirinto in miniatura con i suoi 300 monumenti. Patrimonio UNESCO, la città è considerata una delle aree storiche più ricche al mondo. Nonostante sia così piccola possiede anche due antichi porti naturali, già attivi al tempo dei Fenici: il Porto Grande (Grand Harbour) e il Marsamuscetto (Marsamxett).

 


Se vorrai ammirare la concattedrale di San Giovanni Battista, un’escursione MSC ti accompagnerà a visitare l’austero edificio, simbolo dei Cavalieri di Malta nell’isola. L’esterno ricorda la facciata di una fortezza, mentre l’interno presenta una grande navata, con ai lati le cappelle decorate con la storia del santo a cui è dedicata, le cripte dei Gran Maestri, le 400 lapidi dei membri dell’ordine sul pavimento.

 

Poco lontano da Malta, in mezzo al Mar Mediterraneo, si trova un’isola che racchiude tutte le bellezze del panorama mediterraneo con villaggi di pescatori, baie tranquille, colline verdi e spiagge sabbiose: l’isola di Gozo. Un’escursione MSC ti porterà a visitare questo luogo che ti presenterà come prima visione le spettacolari scogliere a Sanap, per poi mostrarti la naturalistica baia di Xlendi, luogo di relax e sport acquatici, e infine ti condurrà nell’isola. Qui tra siti archeologici che conservano reperti antichissimi e di epoca romana, potrai ammirare l’artigianato locale composto di ceramiche lavorate a mano, articoli in pelle, pizzi e anche dolci tradizionali.


Escursioni & Attività