In crociera a Leixoes/Porto

Leixoes Cruise

La città dalla bellezza barocca

Porto è la città del vino e delle degustazioni al tramonto, della bellezza barocca e dei colori sulle sponde del fiume Douro. Una destinazione vibrante, ricca di storia, che offre ai suoi visitatori emozioni intense e ricordi indelebili.

 

Con la nave da crociera MSC sbarcherete al porto di Leixoes e da lì avrete l’occasione di fare un tour completo della città, un'escursione unica tra le principali attrazioni architettoniche del posto, come la chiesa di Clérigos. Qui potrete andare sulla sua torre alta 75 metri, e dopo aver salito 240 scalini verrete ricompensati dalla fantastica vista panoramica di Porto. Un'altra tappa imperdibile della vostra vacanza sarà la visita a São Bento, considerata come una delle stazioni più decorative d’Europa. 

 

All’interno, infatti, le pareti sono adornate da stupende piastrelle in terracotta dipinte (chiamate azulejos) che rappresentano gli eventi storici più significativi del Portogallo. Anche il ponte in ferro Dom Luís progettato da Gustave Eiffel merita di essere ammirato, così come la chiesa di San Francesco e la cattedrale Sé do Porto, centro religioso della città. Un’escursione MSC Crociere vi condurrà poi nel quartiere più antico e colorato di Porto: Ribeira. Patrimonio dell’umanità, questa zona medievale si trova su un’impervia collinetta, dove si snodano ripidi vicoletti acciottolati, strade strette e un intrico di abitazioni dalle alte e variopinte facciate a strapiombo sulla riva del Douro. A Ribeira i vostri occhi saranno colmi di scorci caratteristici e troverete tante enoteche e ristoranti per assaggiare la cucina locale. Il tour di Porto durante la vostra crociera MSC continuerà con una passeggiata tra le vie più belle del centro, come il viale degli Alleati, in ricordo alla partecipazione portoghese alla Prima guerra mondiale, e la Rua Santa Catarina, su cui si affacciano bellissimi palazzi ricoperti di azulejos.

Crociere da / a Leixoes (Porto) nel 2023

ESCURSIONI E ATTIVITÀ A Leixoes (Porto)