Crociera da / a Lisbona, Portogallo

Lisbon Cruise

Una città dalle intense emozioni

Lisbona, prossima meta di una crociera MSC nel Mediterraneo! Non stupirti se su tutto predomina l’intensa luce del sole e il colore azzurro degli azulejos, le piastrelle decorative che rivestono monumenti, chiostri, palazzi, stazioni, caffetterie, fontane... questo è il Portogallo!

 

Due realtà diverse per la tua crociera MSC: Lisbona, la “città bianca” descritta dal regista Wim Wenders, in Lisbon Story, è un insieme di tante città diverse, dove si sovrappongono epoche e stili, cultura e arte. Cascais è, invece, una località tranquilla, elegante, a 30 km dalla capitale. Città di tendenza la prima e centro, simbolo di villeggiatura, la seconda.


Un’escursione MSC
ti porterà a scoprire una delle più belle città d’Europa, un tempo capitale di un impero coloniale ricco e potente, oggi meta “alla moda”, con i suoi sette colli, i suoi cinque quartieri più famosi – Baixa, Chiado e Barrio Alto, La Alfama, Belém, Parco de Nações –, il fiume Tago, i caratteristici tram (da non perdere il numero 28, in legno), gli antichi elevadores (funicolari/ascensori) e i suoi imponenti ponti, uno su tutti: Ponte 25 de Abril, alto 113 metri.

 

Per chi vorrà capire il passato glorioso di Lisbona, una delle escursioni MSC ti accompagnerà al Monastero dos Jerónimos, edificio simbolo dell’età dell’oro delle scoperte portoghesi e per questo costruito per celebrare il ritorno dell’esploratore Vasco da Gama dall’India. La sua tomba si trova appena oltre il portale della chiesa, la quale ti apparirà impressionante e ornata di elementi naturalistici e marinari tipici dell’architettura manuelina. Altrettanto imponente è l’adiacente monastero, raccolto attorno ai chiostri finemente decorati con simboli nautici lavorati nella roccia calcarea color miele.

 

Se vorrai, invece, ammirare un impressionante edificio, un’altra escursione MSC ti farà vivere l’emozione, attraversando una piccola passerella, di salire sulla terrazza della “sentinella del Tago”, spettatrice inerme della partenza di Vasco da Gama per la spedizione in India. La torre di Belém, patrimonio Unesco, riccamente ornata, è stata per lungo tempo fortezza, faro e torre di controllo in un unico edificio.


Escursioni & Attività