Crociere a Tunisi, Tunisia
Inizia a pianificare la tua crociera da La Goulette o scegli un itinerario che includa questa destinazione storica e prenota la tua escursione per esplorare Tunisi.
La Tunisia, il Paese più settentrionale dell'Africa, è un gioiello nella corona del continente: un paesaggio che vanta abbondanti bellezze naturali, siti archeologici eccezionali e acque turchesi da lasciare a bocca aperta.
Una destinazione MSC Crociere nel Mediterraneo, la città di Tunisi (e il porto di La Goulette) offre un'infinità di attrazioni che aspettano di essere scoperte, dalla Medina, classificata dall'UNESCO, con i suoi mausolei e i suoi palazzi, alla sua città satellite, rivestita di bianco e di ciottoli.
Basta scegliere un tour indimenticabile tra le escursioni proposte da MSC Crociere, tra cui:
- Terme di Antonino
- Cisterne romane di La Malga
- Sidi Bou Said
Un'escursione dal porto di Tunisi di La Goulette ai resti dell'antica Cartagine permetterà di visitare le più grandi terme romane costruite in Africa. Risalenti al 145 d.C., le Terme di Antonino si affacciano sull'azzurro del Mediterraneo e presentano una serie di impressionanti reperti, tra cui una necropoli punica, una cappella funeraria cristiana con un pavimento a mosaico e un anfiteatro regale vicino.
A pochi minuti dalle terme, scopri le Cisterne romane di La Malga, progettate per fornire acqua alla città di Cartagine migliaia di anni fa. Oggi queste antiche cisterne catturano l'attenzione con i loro numerosi tunnel che creano insoliti disegni che emergono dalla terra.
In alternativa, avventurati lungo la costa fino a Sidi Bou Said, una località balneare di ispirazione andalusa, nota per il bianco brillante dei suoi edifici, il blu intenso di porte, finestre e balconi e la tonalità sabbiosa delle sue strade acciottolate. Nominata in onore dello studioso sufi tunisino che vi ha vissuto, questa città da cartolina è ricca di fiori di bouganville e vanta una serie di ristoranti in riva al mare.