Crociere a Tunisi, Tunisia

Cruise to Tunis, Tunisia | MSC Cruises

 

Il valore aggiunto di una vacanza a Tunisi con una crociera MSC nel Mediterraneo è che in pochi chilometri si possono ammirare bellezze che vanno dalla preistoria ai nostri giorni.


Un'escursione a partire dal porto di attracco – La Goulette – ai resti dell'antica Cartagine, sito protetto dall'Unesco sin dal 1979, vi porterà nel cuore di uno dei più vitali e importanti centri del Mediterraneo. A Cartagine ci sono ancora le terme romane di Antonino, risalenti al II secolo d.C., l’anfiteatro omonimo capace di ospitare 5000 spettatori e una necropoli punica. Da non perdere durante la vostra crociera anche una visita al Museo Nazionale di Cartagine, uno dei due musei archeologici della Tunisia, da cui si gode anche una splendida vista del porto di La Goulette.

Le escursioni MSC proseguono poi lungo la costa fino a Sidi Bou Said, la Portofino della Tunisia, costruita dagli arabi andalusi in fuga dalla Spagna e diventata un centro di villeggiatura sin nel Settecento. Dall'alto della scogliera domina la baia di Tunisi con i suoi colori: il bianco candido delle mura, il blu intenso di porte e finestre, il caldo sabbia dell’acciottolato e l’esplosivo fuxia dei fiori di bouganvillea. Altra tappa da non saltare è il Museo Nazionale del Bardo, allestito in un palazzo Hafsid costruito nel XIII secolo.

In alternativa concedetevi una passeggiata per Tunisi prima di tornare alla vostra nave da crociera: il mercato centrale, poco lontano dalla Medina, la città vecchia, è un souk tipico delle città mediorientali che mette a disposizione dei crocieristi un coloratissimo ventaglio di negozi, che trattano stoffe, abbigliamento, spezie e oggetti d’artigianato. Come ogni mercato che si rispetti, la vendita avviene solo dopo una contrattazione tra domanda e offerta, vi abbiamo avvisato.

CROCIERE DA / A Tunisi NEL 2022

ESCURSIONI E ATTIVITÀ A Tunisi