Darwin

Darwin

L’araba fenice australiana

Darwin è una città giovane, vivace e cosmopolita, com’è possibile notare nei bar affollati lungo Mitchell Street, ma anche per via dei podisti e dei ciclisti che si godono i parchi tropicali e i quartieri fronte mare dove vi attende la vostra nave da crociera MSC. 

Darwin supera decisamente le aspettative: è uno dei centri a maggior crescita in Australia, ha una popolazione di oltre 136.000 abitanti che ospita un connubio di etnie differenti. 
 
Per apprezzarla appieno, visitate i suoi edifici storici e le sue attrattive naturali, o provate la sua ottima cucina, influenzata dalla gastronomia delSudest asiatico
 
Le escursioni in giornata da Darwin mentre vi godete la vostra World Cruise MSC si dirigono al celebre Litchfield National Park con le sue cascate e le sue foreste. Il Crocodylus Park, ai margini dell’abitato, è perfetto per una giornata all’aria aperta insieme all’eccellente Territory Wildlife Park un po’ più distante. 
 
La moderna Parliament House è perfetta per iniziare la vostra visita. Di gran lunga l’edificio più imponente del Territorio, ha un design fantasioso: notate la forma della sommità delle colonne esterne, che ricorda una bomba, in memoria delle pene patite da Darwin in tempo di guerra. Superati i controlli di sicurezza, il bell’atrio arioso pullula di piccoli riferimenti al Northern Territory, dallo stemma originale al mosaico del fiore del deserto. I cicloni, i raid aerei e le termiti hanno distrutto molti degli edifici antichi di Darwin, ma alcune gemme architettoniche sono sopravvissute.
 
A breve distanza dalla Parliament House, la Government House fu ricostruita negli anni settanta del XIX secolo dopo che la residenza originaria era stata divorata dalle formiche bianche. Il tetto ondulato color crema e le palme in vaso ne fanno un raffinato esempio di edificio tropicale elegante, a tutt’oggi residenza ufficiale dell’amministratore del Northern Territory. 

Crociere da / a Darwin nel 2023

ESCURSIONI E ATTIVITÀ A Darwin