Colòn

Cristobal Cruise

Il passato che irrompe nel presente

Cristóbal è il porto di Colón dove attraccherà la vostra crociera MSC.

Situato a sud-ovest di Colón, una strada conduce fino ai giganteschi Gatún Locks, dove potrete vedere una gigantesca nave container che si solleva e si abbassa nel bacino acquatico che permette il collegamento fra il mare e il Lago Gatún.


Una volta attraversato il canale, la strada si divide: verso destra si addentra 22 km in una fitta foresta fino alle rovine di Fuerte San Lorenzo, alle foci del Rìo Chargès; a sinistra si inerpica per le sponde del lago Gatún, offrendo una splendida vista del lago e delle sue isolette, prima di trasformarsi in una sinuosa strada di campagna e condurre agli insediamenti di Costa Abajo, raramente visitati dai turisti.


MSC crociere per Antille e Caraibi offre anche escursioni a Portobelo. Ai tempi delle colonie, la città era l’insediamento più importante vicino all’istmo di Panama, poiché tutti i bottini derivati dai saccheggi in Sud America rientravano in Spagna passando di qui. 


Le rovine delle fortificazioni, erette dai conquistadores spagnoli per difendere le loro ricchezze da predoni e pirati, sono la principale attrazione turistica della città. In effetti, la vista sulle acque turchine della baia da una delle bocche da cannone del forte, è uno dei panorami da cartolina più gettonati di Panama, un’immagine che comunica l’impressione di un remoto avamposto militare circondato da vegetazione lussureggiante. 


È comunque uno shock per molti visitatori trovare le rovine nel mezzo di una città moderna e molto povera, con le case addossate al sito archeologico e ragazzini che giocano a pallone in quello che una volta era una piazza d’armi. La città in sé è concentrata in un piccolo lembo di terra tra la strada principale e la baia, che sfocia nel mar dei Caraibi, ed è facilmente percorribile a piedi.

Cruises from/to Cristobal in 2020

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto