In crociera a Copenhagen

Copenhagen Cruise

Una città alla moda dall’atmosfera coinvolgente

Divisa da laghi e circondata dal mare, un’atmosfera vibrante percorre Copenhagen, una delle capitali nordeuropee più accoglienti (e trendy).Il centro di Copenhagen aspetta solo di essere scoperto durante la vostra crociera MSC in Nord Europa. È una città accogliente, con il centro ormai quasi del tutto zona pedonale e ciclabile, che vive attorno alla cultura dei caffè e dei musei all’avanguardia. Il cuore storico della città è Slotsholmen, originariamente sito di un castello risalente al XII secolo e ora diventati l’imponente complesso di Christiansborg.

Appena oltre lo Slotsholmen Kanal, verso nord, si trova il labirinto medievale di Indre By (la città interna), mentre a sud l’isola di Christianshavn è adornatada architettura contemporanea che si fonde con Christiania, una parte un po’ separata.

A nord-est di Indre By ci sono i quartieri reali di KongensHave e Frederiksstaden, mentre a ovest la grande Rådhuspladsen porta, attraverso i giardini Tivoli, alla Stazione Centrale e ai quartieri di Vesterbro e Nørrebro. Appena oltre l’eclettica Vesterbrogade, fuori dalla stazione, si trova uno dei luoghi più famosi di Copenhagen, Tivoli, un insieme di parchi che ospitano concerti all’aperto e corse su carrozze.

Una escursione durante la vostra crociera MSC può essere l’opportunità per scoprire il castello di Kronborg a Helsingør. L’edificio attuale risale al XVI secolo, quando fu costruito come segno per le navi di passaggio che non sarebbe stata una buona idea cercare di attaccare la città, e tutt’oggi rimane una vista impressionante, valorizzata dal paesaggio che lo circonda; gli interni, in particolare la cappella reale, sono ricchi di ornamenti.

Dietro al castello si trovano le casematte, alloggiamenti simili a caverne che ospitavano le guarnigioni di soldati.

Escursioni & Attività

MSC Hotels and Flights

Personalizza la tua crociera con MSC Hotels & Flights, scegli tra una selezione di Hotel, voli e trasferimenti la soluzione migliore per prolungare il tuo soggiorno nelle destinazioni più belle. Scopri di più!

Raggiungi il porto

Dal sud:
Avvicinandosi alla città, prendere Kalvebod Brygge e poi Niels Gade Juels verso il centro Proseguire dritto per Kongens Nytorv, quindi Bredgade e Grønningen. Svoltare a destra in Folke Bernadottes Allé (appena prima della stazione ferroviaria Østerbro) e proseguire dritto lungo Kalkbrænderihavnsgade fino a raggiungere il bivio sulla destra in Dampfærgevej.

Da nord:
É facile trovare il nuovo Terminal quando siarriva in auto da nord. Una volta raggiunta la città, proseguire dritto verso Lyngbyvejen e poi girare a sinistra su Jagtvej. Poi proseguire dritto lungo Strandboulevarden per circa 700 metri e svoltare a sinistra al Århusgade per circa 300 metri. Girare a destra su Kalkbrænderihavnsgade e proseguire fino al bivio segnalato sulla in Dampfærgevej a sinistra.

La stazione più vicina per Frihavnen è la stazione Nordhavn, da cui dista 15 minuti a piedi dal porto. La stazione più vicina per Langelinie è la stazione Østerport, da cui è a 15 minuti a piedi per Langelinie o Nordre Toldbod
C'è una stazione di taxi fuori dalla stazione.
Tempo di percorrenza: circa 15 minuti, a seconda del traffico.

Ci sono frequenti corse della metropolitana e dei treni da Copenaghen Airport al porto.
Se viaggiate a Frihavnen, prendere la metropolitana dall'aeroporto alla stazione di Nørreport. Cambiare per la linea S-Bahn A, B, C o E e prendere il treno 2 fermandosi alla stazione di Nordhavn. Frihavnen si trova a 15 minuti a piedi dalla stazione.
Se viaggiate a Langelinie, prendere la metropolitana dall'aeroporto di Copenaghen alla stazione di Nørreport. Cambiare per la linea S-Bahn A, B, C o E e prendere il treno 1 fermandosi alla stazione di Østerport. Langelinie e Nordre Toldbod sono raggiungibili in 15 minuti a piedi dalla stazione.
C'è una stazione taxi appena fuori dall'aeroporto.
Tempo di percorrenza: circa 30 minuti, a seconda del traffico.