In crociera a Copenhagen

Copenhagen Cruise

Una città alla moda dall’atmosfera coinvolgente

Divisa da laghi e circondata dal mare, un’atmosfera vibrante percorre Copenhagen, una delle capitali nordeuropee più accoglienti (e trendy).Il centro di Copenhagen aspetta solo di essere scoperto durante la vostra crociera MSC in Nord Europa. È una città accogliente, con il centro ormai quasi del tutto zona pedonale e ciclabile, che vive attorno alla cultura dei caffè e dei musei all’avanguardia. Il cuore storico della città è Slotsholmen, originariamente sito di un castello risalente al XII secolo e ora diventati l’imponente complesso di Christiansborg.

Appena oltre lo Slotsholmen Kanal, verso nord, si trova il labirinto medievale di Indre By (la città interna), mentre a sud l’isola di Christianshavn è adornatada architettura contemporanea che si fonde con Christiania, una parte un po’ separata.

A nord-est di Indre By ci sono i quartieri reali di KongensHave e Frederiksstaden, mentre a ovest la grande Rådhuspladsen porta, attraverso i giardini Tivoli, alla Stazione Centrale e ai quartieri di Vesterbro e Nørrebro. Appena oltre l’eclettica Vesterbrogade, fuori dalla stazione, si trova uno dei luoghi più famosi di Copenhagen, Tivoli, un insieme di parchi che ospitano concerti all’aperto e corse su carrozze.

Una escursione durante la vostra crociera MSC può essere l’opportunità per scoprire il castello di Kronborg a Helsingør. L’edificio attuale risale al XVI secolo, quando fu costruito come segno per le navi di passaggio che non sarebbe stata una buona idea cercare di attaccare la città, e tutt’oggi rimane una vista impressionante, valorizzata dal paesaggio che lo circonda; gli interni, in particolare la cappella reale, sono ricchi di ornamenti.

Dietro al castello si trovano le casematte, alloggiamenti simili a caverne che ospitavano le guarnigioni di soldati.

Escursioni & Attività