In crociera ad Amburgo

Hamburg Cruise

Un punto di vista cosmopolita

Situata tra il Mare del Nord e il Mar Baltico, Amburgo vi affascinerà già dal momento in cui vedrete i suoi eleganti e severi palazzi che fieri si affacciano sul porto, uno dei più grandi d’Europa.
Giungendo con la nave da crociera MSC nel Nord Europa, potrete conoscere la sua storia gloriosa. Amburgo è una città cosmopolita, ricca e alla moda, dall’economia aggressiva, che sfoggia ancora il titolo di “libera città anseatica”.

E del resto non ha reciso il cordone ombelicale con il commercio marittimo che ha il suo epicentro nel porto dove la vostra nave da crociera vi attende. Molti sono i turisti che giungono nella città per visitare il Reeperbahn, il quartiere a luci rosse, ma se volete respirare l’atmosfera della città, non potete perdere un’escursione a Speicherstadt, la città magazzino, dove le strade lastricate, i tetti spioventi e le torrette fanno della zona sull’altro lato dello Zollkanal (il canale del dazio) un mondo a sé stante.

Un’altra delle icone della città è St Michaelis; situata al margine settentrionale del centro città su Ludwig-Erhard-Strasse, è più di ogni altro edificio lo specchio dello spirito irrefrenabile della città. Bruciato a seguito di un fulmine a metà Settecento, fu ricostruito in stile barocco sotto la direzione di Ernst Georg Sonnin ma bruciò di nuovo accidentalmente nel 1906.

Nel 1945 le bombe alleate ne distrussero il tetto e le decorazioni. Ricostruita infine su un progetto di Sonnin, è oggi la più bella chiesa barocca della Germania settentrionale. Probabilmente l’attrazione più gratificante durante una escursione di una crociera MSC è il punto panoramico dal quale si gode una delle viste migliori di Amburgo: il panorama comprende la Speicherstadt, il porto e la zona dei magazzini e delle spedizioni sull’Elba, i laghi Alster e le cinque guglie delle chiese e del Rathaus.

Escursioni & Attività