Brest

Brest

La timida principessa della costa atlantica

Brest è una cittadina portuale nella regione della Bretagna, sulla costa occidentale della Francia. La vostra crociera MSC vi porterà alla scoperta di un luogo ricco di fascino, di storia e cultura, sorto in un’insenatura naturale che vi lascerà senza fiato per la sua bellezza.  

A Brest ci sono tante cose che si possono vedere, come la Torre Tanguy: al suo interno sono custoditi alcuni reperti sulla storia della città, dai tempi antichi alle guerre mondiali. Un’altra istituzione che merita una visita è il Museo nazionale della Marina nel castello di Brest, che ospita al suo interno un vero sottomarino.
Per iniziare la visita di Brest, ci si può incamminare lungo Rue de Siam, una vivace arteria commerciale. L'aspetto della strada è rigoroso, in pieno stile anni Cinquanta. Qui, come in tutto il quartiere esteso tra Pont de Recouvrance e il municipio, si susseguono grandi edifici residenziali a più piani, disposti in modo simmetrico su un asse perfettamente rettilineo.

Il Pont de Recouvrance, che domina l’arsenale e il porto militare, è stato costruito nel 1954 con un dispositivo di sollevamento verticale. Fu per molto tempo il ponte sollevabile più grande d'Europa ed è senza dubbio una tappa imperdibile della vostra visita a Brest durante un viaggio MSC Crociere.

Sempre nella zona dell’arsenale, si trova un altro posto davvero interessante: les Ateliers des Capucines. Si tratta di edifici rivolti verso il mare costruiti nel XIX secolo, e nel 2009 convertiti in un centro culturale e commerciale. Nella rada di Brest, potrete vedere anche il delizioso Phare du Petit Minou, un faro del 1848 che si erge di fronte all’omonimo forte ed è collegato alla terraferma da un ponte di pietra nel comune di Plouzané. Allineato con il faro di Portzic, il Petit Minou mostra alle navi da oltre centocinquant’anni la via più sicura per farsi largo all’interno del canale naturale che unisce Brest all’oceano Atlantico.

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto