Le Verdon sur Mer

Le Verdon sur Mer Cruise

La porta per Bordeaux

Sulla punta più settentrionale della penisola di Médoc, nella regione dell’Aquitania, sorge il piccolo borgo di Verdon sur Mer, che, come il nome ricorda, si affaccia sul mare, più precisamente sull’Atlantico.


Piccole strade, caratteristiche case francesi, ristorantini dai quali escono profumi che inducono a tentazioni culinarie, spiagge sconfinate dove le impetuose onde dell’oceano trovano spazio: quest’affascinante cittadina è la meta di una crociera MSC.
Una passeggiata alla scoperta di questi luoghi sarà un inizio piacevole per scoprire Bordeaux


Patrimonio mondiale dell’Unesco dal 2007, questa città, capoluogo del dipartimento della Gironda, è conosciuta in tutto il mondo per il rinomato vino omonimo che produce. Dopo un accurato restauro dei suoi edifici e la costruzione di elementi architettonici moderni, Bordeaux è un esempio riuscito e affascinante di commistione tra passato, presente e futuro: una visita non solo è consigliata, ma è d’obbligo. Impossibile non amare questa città: un giro in barca sulla Garonna, il fiume che la attraversa, una visita a Place della Bourse (la piazza costruita nel XVIII secolo) col suoMirroir d’eau, l’opera scenografica che alterna lo “specchio d’acqua” a getti di vapore, e uno sguardo alla Città del Vino, che per i francesi è considerato, a ragione, patrimonio culturale.


E poi imperdibili sono il giardino pubblico, con fiori e piante rigogliosi, l’imponente torre gotica Pey Berland, il quartiere Saint Pierre, nella città antica di origini medievali, un dedalo di viuzze dall’animo vivace i cui nomi ricordano i lavori di un tempo passato.  

Escursioni & Attività