Corner Brook

Corner Brook Cruise

Una città di pescatori immersa nei boschi

Si affaccia sulle gelide acque del fiume Humber nella Bay of Islands, ed è circondata dalle più grandi montagne di Terranova: è Corner Brook, una delle più belle cittadine del Canada e prossima tappa del vostro viaggio MSC Crociere.Corner Brook è piccola, conta meno di 20.000 abitanti, ma è davvero ricca di fascino. È il luogo perfetto per chi ama la natura, le passeggiate all’aria aperta e le escursioni nei boschi. Nelle vicinanze della città, infatti, si trovano boschi meravigliosi ideali per delle camminate a contatto con una natura rigogliosa e incontaminata, dove osservare e incontrare da vicino alcune specie animali tipiche della zona.  

Anche Cox’s Cove merita di essere vista per il panorama mozzafiato e le sue cascate. Si tratta di una piccola comunità di pescatori fondata nel negli anni quaranta dell’Ottocento e situata sul Middle Arm, una grande insenatura al largo della Bay of Islands, non molto distante da Corner Brook.

Un momento magico del vostro viaggio con MSC Crociere, sarà la visita al Gros Morne National Park, sulla costa occidentale di Terranova. Questo parco racchiude alcuni degli scenari più spettacolari del Canada orientale, oltre a una serie di caratteristiche geologiche uniche, come le sue montagne modellate dai ghiacciai che hanno contribuito a inserirlo nel patrimonio dell’UNESCO.

Dalla cima della Gros Morne Mountains potrete ammirare la spettacolare vista degli altipiani e osservare la tranquillità dei villaggi di pescatori racchiusi tra alte scogliere e ripidi fiordi. Questo parco è il luogo perfetto per una vera immersione nella natura canadese, alla scoperta di lepri artiche, orsi neri, linci e caribù.

Crociere da / a Corner Brook nel 2020

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto