Camboriú
Il mare ai piedi dei grattacieli
Located in the state of Santa Catarina in Brazil, Camboriú is one of the ports called on by MSC Cruises, a place so loved that its population during the peak season, increases tenfold.
La città è caratterizzata da una lunga distesa di sabbia che divide l’Oceano Atlantico dallo skyline dei grattacieli, testimonianza dello sviluppo economico che questa località di mare sta avendo nel corso degli ultimi anni.
La baia di Camboriú è una delizia per gli occhi: la vegetazione folta, verde e rigogliosa lascia il posto al turchese del mare, placido e invitante, visto anche il clima soleggiato e umido.
Questo luogo di relax e divertimento, la sera si anima di turisti che si divertono nei molti locali che si affacciano sull’oceano. Piatti di pesce, dolci cocktail a base di frutta e superalcolici sono un must sulla costa del Brasile.
Con un’ href="/Error/Error Page 404?item=web%3a%7b1317BF09-98FB-435C-8DF6-D836930EF174%7d%40it-IT" title="">escursione MSC Crociere si potrà visitare Barra Sul – la camminata in riva al mare, dove godersi il panorama, scattare incantevoli foto da condividere con gli amici e camminare sulla sabbia – e la spiaggia davanti all’Ilha das Cabras, la meta di chi ama passare il tempo a farsi scaldare dai raggi del sole e bagnarsi la pelle nell’acqua invitante. Da lì è possibile poi passeggiare su Avenida Atlântica, dove ci sono i mille locali colorati e allegri che popolano Camboriú. E proprio il centro della città è una scoperta: perdersi tra le vie e i negozi di artigianato alla ricerca dell’oggetto da portare a casa e da regalare fa parte del divertimento.
Un’altra escursione MSC Crociere, invece, è dedicata all’Ilha das Cabras: su una goletta pirata si arriva in questo luogo di osservazione privilegiato e strategico per godere del panorama di Camboriú, per poi proseguire in direzione della spiaggia di Laranjeiras, la più bella regione, dove le onde azzurre si appoggiano placide sull’arenaria che si perde dentro la rigogliosa vegetazione.