Porto Belo

Porto Belo Cruise

Un caratteristico borgo di pescatori

Mentre percorrete la costa brasiliana con la vostra crociera MSC in Sud America scoprirete una zona chiamata dall’ufficio del turismo Costa Verde e Mar.
È la meravigliosa spiaggia qui a farla da padrona. Durante il viaggio sulla vostra nave MSC, la fermata più ovvia è alla spiaggia, adatta sia per nuotare sia per fare surf, che si trova sulla penisola di Porto Belo, vicino a Florida. Porto Belo è una città di pescatori, diventata centro di partenza per escursioni verso le spiagge idilliache che la circondano.

I punti con la sabbia più bianca e il mare più caldo, che aspettano di essere scoperti durante un’escursione organizzata dalla vostra crociera MSC in Sud America, sono Bombas e Bombinhas, rispettivamente a 5 e 8 km a est di Porto Belo e separate da un promontorio roccioso. La baia in cui sono situate è davvero bella, con una ricca vegetazione che arriva fino alla spiaggia e onde adatte anche a chi si avvicina per la prima volta al surf.

A sud di Bombinhas, se cercate l’oceano aperto e onde più impegnative, Praia do Mariscal è ciò che fa per voi, ma la consigliamo solamente ai surfisti più esperti. Potete aspettare la partenza della vostra crociera partecipando a qualche escursione.

Seguite una guida locale fino a Ponta do Lobo o avventuratevi oltre prendendo una barca per le isole di Arvoredo e João da Cunha, entrambe con spiagge molto belle.

Chi fra voi è convinto che una vacanza non è completa senza shopping può fare un giro per Porto Belo, in cui si trovano artigianato locale, sculture di legno, dipinti, oggetti d’arte e gioielli fatti a mano: troverete di sicuro un souvenir adatto da riportare nella vostra cabina!

Escursioni & Attività