Porto Belo
Un caratteristico borgo di pescatori
Mentre percorrete la costa brasiliana con la vostra crociera MSC in Sud America scoprirete una zona chiamata dall’ufficio del turismo Costa Verde e Mar.
È la meravigliosa spiaggia qui a farla da padrona. Durante il viaggio sulla vostra nave MSC, la fermata più ovvia è alla spiaggia, adatta sia per nuotare sia per fare surf, che si trova sulla penisola di Porto Belo, vicino a Florida. Porto Belo è una città di pescatori, diventata centro di partenza per escursioni verso le spiagge idilliache che la circondano.
I punti con la sabbia più bianca e il mare più caldo, che aspettano di essere scoperti durante un’escursione organizzata dalla vostra crociera MSC in Sud America, sono Bombas e Bombinhas, rispettivamente a 5 e 8 km a est di Porto Belo e separate da un promontorio roccioso. La baia in cui sono situate è davvero bella, con una ricca vegetazione che arriva fino alla spiaggia e onde adatte anche a chi si avvicina per la prima volta al surf.
A sud di Bombinhas, se cercate l’oceano aperto e onde più impegnative, Praia do Mariscal è ciò che fa per voi, ma la consigliamo solamente ai surfisti più esperti. Potete aspettare la partenza della vostra crociera partecipando a qualche escursione.
Seguite una guida locale fino a Ponta do Lobo o avventuratevi oltre prendendo una barca per le isole di Arvoredo e João da Cunha, entrambe con spiagge molto belle.
Chi fra voi è convinto che una vacanza non è completa senza shopping può fare un giro per Porto Belo, in cui si trovano artigianato locale, sculture di legno, dipinti, oggetti d’arte e gioielli fatti a mano: troverete di sicuro un souvenir adatto da riportare nella vostra cabina!