CROCIERE MSC IN ARABIA SAUDITA E NEL MAR ROSSO
INVERNO 2021/2022

Domande Frequenti

Informazioni Generali

Il nostro nuovissimo itinerario in Arabia Saudita e Mar Rosso promette di essere il modo migliore per scoprire questa affascinante area del Medio Oriente. Gli ospiti troveranno l'intrattenimento di prima classe di MSC Crociere, una raffinata cucina internazionale, pluripremiati programmi per famiglie e una ricca offerta di escursioni per scoprire le autentiche bellezze di questa regione. L'esperienza sarà inoltre arricchita di funzionalità extra per accogliere gli ospiti locali nel rispetto della cultura e dei valori locali.

Informazioni Prima Della Crociera

Quali saranno i requisiti di viaggio per raggiungere l'Arabia Saudita, Gedda, il porto di imbarco?

Gli ospiti che salpano su MSC Bellissima in partenza da Gedda, dovranno essere in possesso di visto valido (vedi domanda successiva) e rispettare alcuni requisiti relativi al covid come la vaccinazione obbligatoria per tutti gli Ospiti di età superiore ai 12 anni. Verranno applicate informazioni dettagliate per le crociere invernali in Arabia Saudita e nel Mar Rosso e saranno presto disponibili sul sito Web di MSC Crociere.

 

Come possono gli ospiti di MSC Bellissima ottenere i visti di viaggio per l'Arabia Saudita, l'Egitto e la Giordania?
Gli ospiti che acquistano il nostro pacchetto Volo & Crociera avranno il visto per l'Arabia Saudita (costo di €30 p.p.) incluso nella tariffa. Gli ospiti che scelgono di acquistare solo la tariffa Crociera saranno responsabili di ottenere il proprio visto. Tutti gli ospiti provenienti dai Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo non avranno bisogno di visti.
I visti per visitare la Giordania e l'Egitto durante una delle nostre escursioni a terra saranno inclusi nel pacchetto vacanza, sia che si tratti di tariffa Volo & Crociera o solo di tariffa Crociera. I passaporti degli ospiti devono avere una validità residua minima di 6 mesi al momento del viaggio.

 

Ci saranno ulteriori requisiti di viaggio e relativi al covid durante la crociera?
MSC Crociere offre un'opzione di vacanza sicura e serena grazie al rigoroso Protocollo di Salute e Sicurezza. Saranno applicate misure specifiche per le crociere invernali in Arabia Saudita e Mar Rossoe saranno presto disponibili sul sito Web di MSC Crociere. MSC Crociere valuta continuamente gli sviluppi in risposta al COVID-19 e adatterà di conseguenza il protcollo di sicurezza. Inoltre, requisiti di viaggio saranno resi disponibili in tempo utile prima della crociera sia sul sito e che tramite comunicazioni dirette agli ospiti.

Esperienza a bordo

- Alimenti serviti a bordo

Che tipo di cibo verrà servito?
Dagli eleganti ristoranti principali con nuovi e quotidiani menu internazionali e locali, ai ristoranti a buffet informali, fino ad arrivare alla migliore cucina da tutto il mondo nei Ristoranti Tematici: autentico teppanyaki e prelibatezze giapponesi, succulenti bistecche in stile americano e molto altro ancora. Poiché il profilo degli ospiti per le partenze di MSC Bellissima sarà composto per circa il 50% da ospiti internazionali e per il 50% dall'Arabia Saudita, MSC Crociere fornirà una grande varietà di opzioni alimentari, tra cui molte opzioni aromatizzate locali e cibo halal sarà servito in tutti i punti ristoro.


- Bevande

Durante l'itinerario di MSC Bellissima, con scalo in tre porti in Arabia Saudita, saranno servite bevande alcoliche a bordo?
Sì, bevande alcoliche sono disponibili per i nostri ospiti a bordo di MSC Bellissima durante la stagione invernale nel Mar Rosso, così come sulle nostre navi da crociera che hanno in passato operato nel Golfo e lo faranno anche nell'inverno 2021/22.

 

Servite bevande alcoliche solo quando MSC Bellissima è in navigazione o saranno disponibili anche quando la nave è all'ormeggio in un porto saudita?
Nel rispetto della legge saudita, le bevande alcoliche non saranno servite durante gli scali nei porti dell’Arabia Saudita. La nostra ampia selezione di bevande analcoliche sarà ulteriormente arricchita per offrire una scelta di bevande ancora più gustosa anche quando la nave sarà ferma nei porti dell’Arabia Saudita.


- Lingue di bordo

 Quali lingue saranno parlate a bordo di MSC Bellissima nel suo itinerario nel Mar Rosso?

Allo stesso modo, come a bordo di tutte le nostre navi, annunci pubblici e materiale stampato a bordo di MSC Bellissima saranno disponibili nelle nostre sei lingue internazionali regolari (inglese, italiano, tedesco, francese, spagnolo e portoghese).

Inoltre, al fine di offrire un migliore servizio ed esperienza ai nostri ospiti locali, verrà utilizzato anche l'arabo per gli annunci pubblici e a bordo di tutte le partenze di MSC Bellissima, per tutta la stagione,  sarà disponibile del personale che parla arabo.


- Codice di abbigliamento

Esiste un codice di abbigliamento specifico per gli ospiti a bordo della nave? O quando ci si rilassa a bordo piscina?

Abbiamo un codice di abbigliamento per tutte le nostre crociere, non solo quella proposta per il Mar Rosso, e tutti i nostri ospiti sono invitati a vestirsi in modo appropriato come farebbero nella loro normale vita quotidiana. Lo stesso vale quando gli ospiti si rilassano a bordo piscina.

- Aree miste e aree riservate alle sole donne

Renderete alcuni aree disponibili esclusivamente alle donne?

Sia aree miste che aree per sole donne saranno disponibili all'interno delle aree pubbliche della nave, al fine di accogliere i nostri ospiti locali nel rispetto della loro cultura e pratiche.


Escursioni

Qual è la lista delle escursioni a terra disponibili per queste crociere nel Mar Rosso?
Uno spettacolare programma di escursioni è già disponibile e prenotabile sui nostri canali. Nuovi ed entusiasmanti tour sono aggiunti continuamente, quindi ricontrolla le novità nel mese di settembre.

 

C'è un codice di abbigliamento specifico per le escursioni a terra in Arabia Saudita?
Tutti i nostri ospiti - uomini e donne – sono tenuti a rispettare i costumi e le tradizioni locali, una sensibilità a cui noi e i nostri ospiti siamo abituati con le nostre crociere nella regione del Golfo, dove l'abbigliamento deve essere modesto e appropriato. Le usanze locali in Arabia Saudita richiedono a uomini e donne di vestirsi in modo modesto, con le spalle e le ginocchia coperte nelle aree pubbliche, e si dovrebbe evitare di indossare abiti aderenti o vestiti con linguaggio o immagini profane. Si consiglia inoltre di evitare di manifestazioni di affetto in pubblico.

 

Sono previste restrizioni durante le escursioni verso destinazioni in Arabia Saudita?
Gli ospiti scopriranno l'Arabia Saudita e il Mar Rosso grazie alle escursioni organizzate MSC, condotte con i più alti standard di salute e sicurezza. Non ci sono attualmente restrizioni generali, ma alcune restrizioni locali potrebbero essere applicate per visitare alcune moschee o aree di culto religioso, in conformità con le autorità dell'Arabia Saudita. È vietato fotografare i residenti sauditi senza il loro permesso. Si consiglia inoltre di evitare di manifestazioni di affetto in pubblico.

Informazioni aggiuntive sull'esperienza a bordo