Pagamenti a bordo

Tutti gli acquisti a bordo possono essere effettuati con la Cruise Card personale, eliminando la necessità di portare a bordo contanti o carte di credito. Dopo aver ritirato la Cruise Card dalla vostra cabina, per poter effettuare acquisti a bordo è necessario attivarla registrando la vostra carta di credito/di debito/o prepagata. Da oggi è possibile farlo autonomamente, in qualsiasi momento, dall’imbarco sino alle ore 23:00 del giorno successivo, attraverso lettori automatici - Cruise Card Activation Points – disposti in molte aree della nave. Questi nuovi dispositivi vi consentono di registrare la carta in modo semplice, rapido e sicuro. Vi ricordiamo inoltre che, al momento della registrazione, potrebbe esser richiesto il codice PIN della vostra carta.
In alternativa, è possibile lasciare un deposito in contanti presso la Reception – Servizio Clienti.

Saldare il conto

È possibile saldare il conto finale in uno di questi tre modi:


Con carta di credito

Sono accettate le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard, Diners, JCB, Discover e American Express. Se si sceglie di pagare con carta di credito, il vostro conto verrà chiuso automaticamente al termine della crociera, senza bisogno di recarsi alla Reception – Servizio Clienti.


Con carta di debito o prepagata

Sono accettate le seguenti carte di debito: Maestro, Visa Debit, Visa Electron, MasterCard debit. Assicuratevi che la vostra carta di debito o prepagata sia abilitata per l'utilizzo all'estero. Qualsiasi importo addebitato sulla vostra carta e non speso durante la vostra crociera sarà rimborsato in contanti presso la Reception – Servizio Clienti la mattina finale prima dello sbarco.


In contanti

Qualsiasi importo depositato in contanti e non speso durante la vostra crociera sarà rimborsato in contanti presso la Reception – Servizio Clienti la mattina finale prima dello sbarco. Vi informiamo che non sono accettati a bordo assegni personali.
Per le crociere nel Mediterraneo, in Nord Europa, ad Abu Dhabi, Dubai e in Oman, alle Antille, e per le crociere MSC Grand Voyages in partenza dall'Europa la valuta di bordo è l'Euro (€). Per le crociere ai Caraibi, in Sud America, Sud Africa e per le crociere MSC Grand Voyages verso l'Europa la valuta di bordo è il Dollaro USA ($).

 

Unione Europea: ai sensi del Regolamento CE 1889/2005 ogni persona fisica che entra o esce dalla Comunità e trasporta denaro contante di importo pari o superiore a Euro 10.000,00 deve dichiarare tale somma alle autorità competenti dello Stato membro attraverso il quale essa entra nella Comunità o ne esce a norma del presente regolamento.

Verifica con il tuo agente di viaggi e/o con le competenti autorità (ambasciate, consolati o altre autorità locali) eventuali altre restrizioni al possesso di denaro contante nei Paesi toccati dal tuo itinerario.

Prezzi a bordo

I prezzi a bordo non sono più alti di quelli a terra. Infatti, l'ambiente operativo speciale che regola il settore marittimo fa sì che molti prodotti (come alcol, tabacco e profumi) possano essere venduti in esenzione da dazi, con riduzioni fino al 30% sui prezzi al dettaglio a terra.

*A seconda degli itinerari è soggetto alla legislazione applicabile.


Prelievi di contante sulla nave

Tutti gli acquisti a bordo possono essere effettuati con la Cruise Card personale, eliminando la necessità di portare contanti. Un servizio di credito di bordo è disponibile prima della partenza e può essere prenotato nella tua area personale. Prenotate ora il vostro credito di bordo in modo da essere pronti a partire non appena saliti a bordo. Questo credito può essere utilizzato a bordo per lo shopping, il relax o qualsiasi altra attività per l'intera durata della crociera.

In alternativa, il servizio è disponibile registrando una carta di credito sul conto di bordo. Questo può essere fatto solo nella valuta di bordo (euro o dollari USA, a seconda dell'itinerario), a pagamento, in base all'itinerario.