Hong Kong

Hong Kong Cruise

Un paesaggio urbano spettacolare

Come scoprirete durante una crociera  MSC Grand Voyages, l’isola di Hong Kong Island è il cuore di tutta la regione, il suo centro economico e amministrativo e il sito di alcune delle proprietà immobiliari più costose del mondo.

La sponda nord, che dà su Victoria Harbour e su Kowloon, è incentrata intorno al distretto finanziario e commerciale, stretto e lungo ben 6 km. 


Nel suo punto centrale, Central, sorge una incredibile serie di grattacieli modernissimi, confinanti a ovest con Sheung Wan, una zona di piccole imprese cinesi. Alle spalle di questa le pendici delle colline si ergono ripide fino al Peak, da dove si gode una vista stupenda sull’affollata sponda settentrionale dell’isola, attraverso il porto trafficato e più in basso, l’ordinario Kowloon e le cime verdi dei Territories. Il Man Mo Temple è uno dei più antichi di Hong Kong e attende di essere apprezzato durante una escursione di una crociera MSC Grand Voyages.


Risale agli anni quaranta dell’Ottocento ed era stato fondato in origine come istituto caritatevole; l’atrio centrale che si apre dopo l’ingresso è avvolto da spire d’incenso sospese fino al soffitto che saturano l’aria di fumo aromatico che irrita un po’ gli occhi. Allontanandosi dal porto e muovendosi verso est attraverso Wan Chai e Causeway Bay, l’enfasi si sposta dalla finanza al bere, al mangiare e agli acquisti. Sulla riva meridionale, l’isola di Hong Kong si protende nel mare con una serie di penisole e baie. Qui sorgono aree urbane distinte come Aberdeen e Stanley e si trovano spiagge la migliore delle quali si trova davanti alla piccola e remota località di Shek O. A est dell’autostrada per Aberdeen, Causeway Bay forma un gomitolo di vivaci e ribollenti strade piene di ristoranti, alloggi e piazze per lo shopping; la sua parte più orientale è dominata dal Victoria Park, un ampio spazio aperto dove si trovano sentieri ombreggiati, piscine e altre strutture sportive.

Escursioni & Attività