Shanghai

Shanghai Cruise

Inconsuete attrazioni

Quando una crociera MSC vi porta a Shanghai è facile capire come stia vivendo una crescita economica senza pari al mondo.

Mentre inizia a riconquistare la posizione di principale centro commerciale dell’Asia orientale, che le appartenne fino alla Seconda guerra mondiale, Shanghai si riempie di grattacieli (ce ne sono più di un migliaio oramai). 


Centri commerciali di lusso e alberghi di prestigio spuntano come funghi e i 23 milioni di abitanti di questa città vantano il reddito medio più alto del paese. In una città che offre di tutto e si va arricchendo di locali e negozi di superlusso, spendere è facile: Shanghai è il paradiso dei nuovi esuberanti ricchi, date un’occhiata alla marea di ristoranti famosi e ai flagship stores di design. Le crociere MSC Grand Voyages offrono escursioni anche al Bund – il quartiere che firma lo skyline tipico di Shanghai –, una lunga sequenza di splendidi edifici coloniali sulla sponda ovest del fiume Huangpu: uno sfondo cittadino dove i visitatori fanno la fila per fare le foto.


Il Bund deriva il proprio nome dal termine anglo-indiano bunding (l’argine di una riva paludosa) ma il suo nome ufficiale è Zhongshan Lu, anche se è meglio conosciuto tra la gente del posto come Wai Tan (letteralmente “spiaggia esterna”). 

Comunque si chiami, era il cuore commerciale della vecchia Shanghai, il fiume da una parte e gli uffici delle principali banche e delle maggiori compagnie commerciali dall’altra. La Jinmao Tower è un magnifico edificio, elegante e affusolato omaggio all’art déco, con una terrazza panoramica all’88esimo piano. In pochi secondi un velocissimo ascensore vi porterà fino in cima, a 340 metri di altezza. Lo spettacolo della città che si estende sotto di voi è ovviamente sublime ma guardatevi attorno per una vertiginosa vista dell’altissimo atrio di questo splendido edificio. Lo Shanghai Museum è uno dei luoghi da non perdere della città con una fantastica e ben presentata collezione. 

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto