Tokyo

rainbow bridge, Rainbow Bridge, MSC Cruises, Cruise ship

Dove passato e futuro si fondono

Una città dalle mille sfaccettature, con i suoi avveniristici edifici e grattacieli, con i monumenti storici e di culto, con i quartieri antichi, con i rigogliosi parchi. E poi, ancora: arte, musica, design, shopping, teatro. Non manca nulla, anzi, difficile riuscire a vedere tutto.


MSC propone alcune escursioni per concentrare la visita nei luoghi assolutamente da non perdere. Come il distretto storico di Asakusa, dal nome di una guardia della città di Tokyo, famoso per il Sensō-ji, un tempio buddista dedicato al bodhisattva Kannon.

Un’escursione vi porterà ad ammirare da vicino la modernità di Tokyo, a partire dal famoso quartiere di Shibuya, con il suo Shibuya crossing, l’incrocio più trafficato del mondo in cui convergono ben sei grandi strade, per poi perdervi nei tanti edifici di ultima generazione, come il Sumida Hokusai Museum o le sperimentali architetture a Ginza o l’Ao Building, con i suoi 90 metri di altezza. Passeggiando lungo il fiume Sumida, che attraversa la città, potrete godere di un percorso panoramico delle bellezze di Tokyo.

Molti sono i musei in questa metropoli. Un’escursione vi consentirà di conoscere i più importanti, come il Museo Nazionale di Tokyo, che presenta reperti artistici e archeologici, o il MairaKan, l’esposizione permanente delle scienze e delle innovazioni emergenti, o l’Edo-Tokyo Open Air Museum, che conserva il patrimonio architettonico della città. Senza dubbio non si può perdere il National Art Center a Roppongi, che con il Mori Art Museum e il Suntory Museum of Art, compone il triangolo dell’arte di Roppongi. A proposito, Roppongi è un quartiere da scoprire: con la sua Tokyo Tower è una città nella città piena di ristoranti, locali, bar e negozi per uno shopping sfrenato.

Crociere da / a Tokyo nel 2020

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto