Langkawi

Langkawi Cruise

A contatto con la natura

Situata a 30 km al largo della costa, a sud del confine thailandese, Pulau Langkawi con i suoi 500 kmq è l’isola maggiore di un arcipelago in larga parte disabitato.
 
Una escursione a terra durante la vostra crociera MSC Grand rappresenta una opportunità per scoprire le sue spiagge di sabbia bianca che sono le migliori di tutta la costa ovest della Malesia peninsulare. Il fascino di Langkawi risiede proprio nel relax in spiaggia, magari prendendosi del tempo per una crociera tra le mangrovie in cerca di aquile di mare, per fare snorkeling e immersioni al Pulau Payar Marine Park, o per salire con la funivia di Langkawi al di sopra della foresta interna, fino alla sommità del Gunung Mat Cincang.

Un tempo covo di pirati, Langkawi negli ultimi anni è diventata una lussuosa località turistica per sauditi ed europei. È uno scalo molto frequentato anche dagli yacht occidentali, perché meno costoso di Phuket in Thailandia. Disposta su un’ampia baia all’angolo sud-est dell’isola, Kuah è il capoluogo di fatto di Langkawi. Più a sud, Kuah Jetty è un grande complesso di caffè, banche e negozi duty-free, dove attraccano le imbarcazioni dalla terraferma e dalla Thailandia. A lato dell’imbarcadero c’è Dataran Lang – Eagle Square; Langkawi significa “aquila rossa” – dominata dall’enorme scultura di un’aquila di mare.

Jalan Persiaran Putra corre verso nord da qui per circa 3 km – il cemento grigio della città su un lato, il mare sull’altro – prima di proseguire attorno al resto dell’isola. Una escursione a terra durante la vostra vacanza MSC Grand Voyages è anche l’occasione per scoprire le crociere fra le mangrovie di Pulau Langkawi e le escursioni alla boscosa Pregnant Maiden Island (Pulau Dayang Bunting), nel cui cratere c’è un lago in cui nuotare.

Escursioni & Attività

Raggiungi il porto