Laem Chabang, Thailandia
La porta alle meraviglie di Bangkok
Laem Chabang è il punto di partenza per scoprire Bangkok con una crociera MSC Grand Voyages. Situato nella provincia di Chonburi, questo porto industriale è il più importante della Thailandia ed è la via d’accesso, dal mare, per raggiungere Bangkok.
Con una crociera MSC visiterete la capitale della Thailandia e le sue principali attrazioni. Situata sul fiume Chao Phraya, Bangkok è ricca di storia e cultura. Moltissimi sono i luoghi e i monumenti da visitare. Come il Grande Palazzo Reale, la residenza della dinastia Chakri, dove è situato anche il tempio del Buddha di Smeraldo, una statua di rara bellezza, realizzata in un unico pezzo di giada. Presso il tempio buddista di Wat Po, invece, è conservato l’enorme Buddha sdraiato, lungo ben 46 metri e alto 15. Sempre al Wat Po, il luogo in cui è stato inventato il massaggio thailandese terapeutico, sono imperdibili le pagode Phrang Rabieng in marmo bianco, e Phra Maha Chedi, dai delicati e colorati decori floreali.
La visita prosegue nel cuore della città: un viaggio tra i canali – non a caso Bangkok viene chiamata “Venezia d’Oriente” – con le tipiche imbarcazioni, dove si affacciano le case di questa pittoresca capitale, per arrivare al Wat Arun (il tempio dell’alba), la cui altissima torre ricorda una piramide azteca allungata.
Un’esperienza da vivere, con una crociera MSC, è assaporare da vicino l’atmosfera dell’antico mercato Klongsuan, dove buddhisti e musulmani convivono e cooperano in armonia e dove è possibile scoprire le tradizioni e gli usi di queste popolazioni. Si prosegue poi per Chachoengsao, la città in cui è stato eretto il Wat Sothon, il tempio che ospita un’effigie molto venerata del Buddha: il Phra Phutthasothon. Da non perdere, infine, il Bang Pa-In, il Palazzo d’Estate, costituito da cinque maestosi edifici: un padiglione in stile thailandese, costruito nel mezzo del lago artificiale, un padiglione a due piani in stile europeo, un padiglione residenziale, un padiglione in stile cinese e un osservatorio posto su una piccola isola.